Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Un altro livornese nel cast della soap “Un posto al sole”

Giovedì 1 Novembre 2018 — 08:16

Emanuele Barresi già attore, tra gli altri film, in Ovosodo e La prima cosa bella, approda in una delle più longeve soap opere italiane. Con lui, nel cast, un altro livornese: Alberto Rossi

di Giulia Bellaveglia

Già attore in Ovosodo e La prima cosa bella (dove interpreta Lenzi) di Paolo Virzì, il nostro concittadino Emanuele Barresi, conosciuto anche per le numerose intepretazioni nei teatri cittadini e per le Stanze a Effetto Venezia, approda in una delle più longeve soap opere italiane: Un posto al sole. “Nel 2016 ho fatto il primo provino ma il mio profilo non corrispondeva al personaggio da interpretare, pertanto mi venne detto che la mia scheda sarebbe stata conservata per eventuali personaggi futuri. E così è successo!”.
Barresi interpreterà il ruolo di un professore alle prese con le problematiche di una classe di adolescenti nelle puntate in onda dall’8 novembre in poi su Rai 3 alle 20,45.
“Oltre alla soddisfazione personale di poter lavorare con un cast nazionale di grande livello, sono contento che le riprese siano state effettuate a Napoli, città che amo molto, tanto che se il lavoro dovesse proseguire potrei anche decidere di trasferirmi lì”.
Nel cast di Un posto al sole, oltre a Barresi, c’è anche un altro livornese, Alberto Rossi, che dalla prima puntata interpreta il ruolo di un giornalista. Barresi sarà inoltre uno dei protagonisti di una nuova fiction di Rai 1 in onda nell’autunno 2019 che annovera nel cast nomi di spicco del panorama cinematografico italiano come Loretta Goggi, Sergio Castellitto e Giorgio Panariello.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X