Cerca nel quotidiano:


Un altro livornese nel cast della soap “Un posto al sole”

Emanuele Barresi già attore, tra gli altri film, in Ovosodo e La prima cosa bella, approda in una delle più longeve soap opere italiane. Con lui, nel cast, un altro livornese: Alberto Rossi

giovedì 01 novembre 2018 08:16

di Giulia Bellaveglia

Mediagallery

Già attore in Ovosodo e La prima cosa bella (dove interpreta Lenzi) di Paolo Virzì, il nostro concittadino Emanuele Barresi, conosciuto anche per le numerose intepretazioni nei teatri cittadini e per le Stanze a Effetto Venezia, approda in una delle più longeve soap opere italiane: Un posto al sole. “Nel 2016 ho fatto il primo provino ma il mio profilo non corrispondeva al personaggio da interpretare, pertanto mi venne detto che la mia scheda sarebbe stata conservata per eventuali personaggi futuri. E così è successo!”.
Barresi interpreterà il ruolo di un professore alle prese con le problematiche di una classe di adolescenti nelle puntate in onda dall’8 novembre in poi su Rai 3 alle 20,45.
“Oltre alla soddisfazione personale di poter lavorare con un cast nazionale di grande livello, sono contento che le riprese siano state effettuate a Napoli, città che amo molto, tanto che se il lavoro dovesse proseguire potrei anche decidere di trasferirmi lì”.
Nel cast di Un posto al sole, oltre a Barresi, c’è anche un altro livornese, Alberto Rossi, che dalla prima puntata interpreta il ruolo di un giornalista. Barresi sarà inoltre uno dei protagonisti di una nuova fiction di Rai 1 in onda nell’autunno 2019 che annovera nel cast nomi di spicco del panorama cinematografico italiano come Loretta Goggi, Sergio Castellitto e Giorgio Panariello.

Riproduzione riservata ©

8 commenti

 
  1. # Enrico65

    Un posto al sole diventa sempre più livornese con il Barresi e il mio amico di infanzia Alberto Rossi !!! 💪💪

  2. # Lavinia

    Beati!!! Anche io voglio fare una parte in Un Posto al Sole! È un mio sogno!!!

    1. # W l'inutile

      Se vai sul Romito un posto al sole lo trovi sempre

  3. # Marco Sisi

    E non dimentichiamoci di Stefano Davanzati, c’è stato varie volte anche lui.

  4. # Benjo

    Sinceramente non seguo questo tipo di soap opera, ma ne approfitto per fare i complimenti alla giornalista Bellaveglia: i suoi articoli sono estremamente professionali ,scritti in italiano corretto, e molto piacevoli da leggere!BRAVA

  5. # Cristina Bernardoni

    Di parte o non io vi dico che Giulia scrive in italiano corretto sin dalla terza elementare.
    Pregio difficile da trovare oggi. Brava Giulia!!!

  6. # Enrico

    Grande Ema!!! Ti meriti questo ed altro perchè oltre al talento c’hai tanta signorilità. Dal tuo amico custode Enrico… Ah dimenticavo, quando riscòti per la parte della soap… pensa a me! Un abbraccio

  7. # Roberto Pullerà

    Un attore di profilo sia nel Grande Cinema che in Teatro, da Ovosodo alla Compagnia degli Onesti, successi che non hanno trovato soste. All’amico Emanuele gli Auguri per un futuro di tanti e tanti nuovi successi e prosperità,

    Roberto Pullerà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive