Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Un Matrimonio da S…combinare” in Fortezza Vecchia

Mercoledì 8 Agosto 2018 — 11:47

Torna in scena la Compagnia del Sesto Piano in Fortezza Vecchia di Livorno con questo nuovo lavoro che ha già riscontrato molti consensi positivi alla sua prima al Cral Eni, con due sold out.

Dopo il successo di “Defunto…ma non troppo”, torna con questa divertente commedia dove ci sarà da ridere e riflettere come dice l’autore Marco Chiappini.
“Le mie commedie fanno parte di un progetto di Teatro popolare, non vernacolare, un ritorno ai vecchi canoni della commedia classica comico-brillante ma con un occhio ai giorni nostri – spiega Chiappini – affrontando temi sociali e problematiche con ironia ma allo stesso tempo dandone una certa importanza e così tra una risata e l’altra c’è anche il tempo di meditare”.

La regia è affidata alle mani esperte di Tiziana Foresti, che con la sua esperienza ,riesce a dare i giusti connotati ad ogni scena e caratterizzare ogni personaggio.

Cosa spera una madre per un figlio? La felicità, un futuro, una vita serena senza problemi, ed è per questo che Gaetana, detta Nanna (Tiziana Foresti) si mette alla ricerca di quel “buon partito” con il quale far convogliare a nozze la figlia Luisa (Cristiana Ricci) ,un Matrimonio per la tanto agognata felicità a discapito di quello che la figlia vuole veramente; di tutto questo ne fa le spese il buon Antonio Pestavini (Marco Chiappini) marito di Gaetana, capofamiglia così tanto per dire. La Famiglia Pestavini si reca al Villino di vacanza, preso in affitto dall’amico Paolo Paoloni (Stefano Valdiserri), per passare un breve periodo di rilassamento, così crede Antonio, ma ben presto scoprirà che la parola relax sarà solo un miraggio, a cominciare dalla sfrontatezza di Rosetta la domestica(Cristina Silvestri) nei suoi confronti .E’ qui che Gaetana ha organizzato l’incontro con i vari pretendenti alla mano di sua figlia; il Conte Aldebrando Fortemelo (Mario Botteghi),il Poeta Florenzio Allegria (Michele Pardini) e il commendatore Taddeo Occhiotorto (Massimiliano Capannini). Riusciranno a conquistare il cuore di Luisa ? Come sempre la commedia si avvalerà di personaggi surreali e divertenti e tra una risata e l’altra ci saranno colpi di scena e situazioni comiche fino a raggiungere un finale con il “botto”.

In scena anche Sara Roberti nella parte di Filippa, propietaria del piccolo market del paese.

La direzione di scena sarà affidata a Manuela Boldrini mentre la parte fonica è curata da Matteo Freschi; assistenza tecnica Azzurra Bracci.

Ricordiamo che potrete vedere la compagnia in scena anche a Villa Trossi il 10 agosto con lo spettacolo vernacolare “Sapore di Salmastro”, divertenti sketch e personaggi che si alterneranno sotto l’ombrellone del bagno.

Info: 329-81.37.599

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X