Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Vernacolo. “La pagella” e “La pillola” di Gino Lena: si replica al Vertigo

Mercoledì 10 Gennaio 2018 — 17:34

Dopo lo strepitoso successo di Santo Stefano e San Silvestro si replica a Vertigo sabato alle 21,30 e domenica alle 17,30 “La pagella e La pillola” due atti unici di Gino Lena.
Lena, autore di commedie rimaste nel cuore del pubblico livornese, scrisse negli anni ‘60 questi due atti unici che, con un intelligente adattamento del regista Marco Conte, sono stati riuniti in un unica commedia in due atti.
Nel primo atto una famiglia tipica livornese: la vecchia, sua figlia, il genero, la figliola maggiore, il fidanzato, tutti alle prese con la terribile pagella del piccolo Carlino: furbissimo ma pessimo alunno. Non mancheranno risvolti imbarazzanti sulle abitudini dei due fidanzatini allorché si recano al cinema, sempre sotto scorta del piccolo Carlino. Nel secondo atto ci si prepara al matrimonio dei due giovani e spunta il padre di lui, esilarante personaggio balbuziente. Ma un dubbio assale i genitori della sposa…
In scena oltre a Massimiliano Bardocci come sempre nei panni della vecchia, Alessandro Perullo, Fulvio Puccinelli, Barbara Pettinati, Fabio Favilli, Cristina Bonatti ed il piccolo Tiziano Pettirossi, sorprendente giovanissimo attore anch’esso della scuola Vertigo. Al pianoforte il maestro Sergio Brunetti.

Scenografia di Patrizia Coli, luci di Ugo Zammit. Costumi di Barbara Pettinati. Assistenza tecnica Claudia Baroni, Alessio Pianigiani.

Info: www.teatrovertigo.it e 0586.210120

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X