Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Via al primo premio di fotografia “Giacomo Bazzi”. Ecco come partecipare

Mercoledì 27 Giugno 2018 — 18:34

Questo premio serve a ricordarlo mettendo al centro i temi a cui ha dedicato una vita di militanza e la sua passione per la fotografia e la documentazione sociale

Un premio premio di fotografia per ricordare Giacomo Bazzi. Al via la prima edizione. Come partecipare? C’è tempo entro mezzanotte dell’8 luglio in palio due assegni da 250 euro.
Il tema è: “L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro – immagini di lotte, sfruttamento ed emancipazione di lavoratori e lavoratrici”.
Consegnare o spedire non più di due fotografie in stampa su carta fotografica del formato 24×30 cm. presso la sede del Partito di Rifondazione Comunista al Circolo Colline in via di Salviano, 53, 57124 Livorno in busta chiusa, allegando la scheda di iscrizione con i propri dati anagrafici, la propria residenza, il numero di telefono-cellulare e l’indirizzo e-mail, con breve descrizione delle foto.
La partecipazione sarà possibile anche inviando le foto oppure tramite e-mail all’indirizzo [email protected]. Regolamento, scheda di iscrizione e informativa privacy sono disponibili sulla pagina facebook del concorso:
https://www.facebook.com/PremioGiacomoBazzi/

Per anni Giacomo Bazzi ha svolto una importante documentazione fotografica della vita politica e sociale di Livorno. Con la sua passione ha testimoniato delle proteste, delle lotte, delle manifestazioni in favore dei diritti dei lavoratori e anche dei momenti ludici, della fraternità, della solidarietà tra le persone e della speranza in un mondo migliore. Questo premio serve a ricordarlo mettendo al centro i temi a cui ha dedicato una vita di militanza e la sua passione per la fotografia e la documentazione sociale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X