Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Atletica, la marcia protagonista al campo scuola

Venerdì 20 Aprile 2018 — 09:15

Domenica 22 aprile la terza prova del Campionato di Società di marcia. L'Atletica Livorno guida la classifica in campo femminile; l'Atletica Libertas Livorno, in campo maschile, è seconda

Sarà il campo scuola Martelli (nella foto in pagina) ad ospitare, domenica 22 aprile, la terza prova del Campionato di Società di marcia, prova valida anche come ultima prova del Trofeo Nazionale di Marcia cadetti/e.
“La grande atletica torna nel nostro territorio – ha detto il delegato provinciale Coni Giovanni Giannone – la Livorno sportiva ha moltissime eccellenze, sono occasioni per poterli ammirare”.
Attualmente nel Campionato di Società è in testa l‘Aeronautica Militare con l’Atletica Livorno che guida la classifica in campo femminile mentre l’Atletica Libertas Livorno, per il maschile, occupa la seconda piazza a soli cinque punti dalla vetta.
“Le gare si svolgeranno in contemporanea sulle corsie 1 e 4 – ha spiegato e continuato l’allenatore Massimo Passoni – Il livello del femminile sarà forse un po’ più basso perché molte atlete hanno deciso di risparmiarsi per la Coppa del Mondo”.
Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti anche i due atleti livornesi di punta, Davide Finocchietti e Gianluca Picchiottino che, reduci dalla parentesi azzurra in Repubblica Ceca, hanno entrambi voglia di continuare a stupire. Finocchietti, infatti, farà parte dei cinque atleti italiani a partecipare ai Campionati del Mondo a Taicang, Cina mentre Picchiottino, sfumato il sogno cinese, ha dichiarato che la gara di domenica sarà un ottimo test per capire se puntare o meno ad una medaglia nei prossimi Giochi del Mediterraneo.
“Arriveranno circa 200 partecipanti – ha concluso Giovanni Giannone – Nelle ultime ore è arrivata una richiesta di partecipazione dalla Federazione Spagnola per l’atleta internazionale Mar Chillon che vanta il personale di 23’31”62” sui 5 km e 49’36 nella 10km”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X