Cerca nel quotidiano:


Davide Finocchietti è il nuovo campione europeo di marcia under 18

Il giovane marciatore labronico è stato applaudito e abbracciato al traguardo dai suoi familiari arrivati in Ungheria per fare il tifo per lui

sabato 07 luglio 2018 15:53

Mediagallery

Un trionfo, un vero e proprio successo che fa piangere di gioia per tutto l’impegno profuso durante questi anni. Il livornese Davide Finocchietti (in foto), nato il 16 ottobre del 1999, è il nuovo campione d’Europa di marcia under 18. Il livornese della Libertas Runners è protagonista di una vera e propria impresa che regala ai colori azzurri un’inaspettata e splendida doppietta arrivata alla rassegna continentale di Gyor (Ungheria). Nella 10.000 metri maschile di marcia infatti trionfa il labronico con il tempo di 45:01.33 , mentre il compagno di squadra trentino, Aldo Andrei, si piazza secondo, grazie allo splendido forcing nei 3 km finali.  Al traguardo è esplosa la gioia del giovane marciatore che è stato abbracciato dai suoi familiari presenti in Ungheria per questo storico e indimenticabile traguardo. Un successo arrivato venerdì 6 luglio e salutato con massimo entusiasmo dal delegato provinciale del Coni, Giovanni Giannone, che nell’immediatezza dell’importante risultato raggiunto dal giovane atleta, ha scritto con orgoglio sulla sua bacheca facebook: “Da pochi minuti Davide Finocchietti, medaglia d’oro e campione europeo under 18. Altro livornese doc”.

Riproduzione riservata ©

7 commenti

 
  1. # 0586

    Semplicemente grandissimo…..bravo e continua così

  2. # Massy

    E tanto macina un km e via sul viale Italia !!! Bravo bimbo !!!

  3. # carlo

    chi ben comincia è a metà dell’opera…….Grandissimo, in una disciplina dove ci vuole costanza e sacrificio.
    B R A V O

  4. # Francesco

    Grandissimo.
    Complimenti vivissimi

  5. # luca

    Complimenti ,orgoglio di Livorno.
    Avanti cosi

  6. # Giorgio 67

    Bravo bimbo portaci tante medaglie !!! Forza Livorno

  7. # ElMoroSchietto

    Davide,anche se non ci conosciamo,ti auguro un futuro atletico splendido e ricordati,se vuoi andare sempre
    più forte,di avere un Golia dietro che ti rincorre. I miei sinceri complimenti a te ed il tuo staff. Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive