Cerca nel quotidiano:


Al via la stagione del minibasket dell’Us Livorno

Tanti, tantissimi bambini all’open day dei Leoni Amaranto, il minibasket dell’Us Livorno in una atmosfera carica di energia ed entusiasmo all’insegna dello sport e del divertimento

martedì 11 settembre 2018 15:53

Mediagallery

di Ilaria Guarini

Tanti, tantissimi bambini all’open day dei Leoni Amaranto, il minibasket dell’Us Livorno. Un’atmosfera carica di energia ed entusiasmo all’insegna dello sport e del divertimento. I bambini nati dal 2007 al 2013, accompagnati dai loro genitori, hanno dato il via ad un’altra stagione dei Leoni che, come ha sottolineato il presidente dell’U.s. Paolo Vullo, “appartengono ad una società storica che, proprio lo scorso anno ha spento le sue 70 candeline e sposa la filosofia del divertimento unito ad un’ottima preparazione degli atleti e professionalità degli istruttori”. La storia dei Leoni Amaranto, il settore minibasket e giovanile della società è ormai nota. Tre conosciuti allenatori, Riccardo Tedeschi, Andrea Falleni, David Baggiani, con Eugenio Carella, esperto Dirigente sportivo ed altri amici del mondo del basket, hanno rifondato tre stagioni fa il minibasket e giovanile dell’U.S. dando vita ai Leoni Amaranto. Sono attualmente 163 gli iscritti al minibasket, 75 nel giovanile con 6 campionati giovanili (due in più dello scorso anno), 13 squadre, oltre alla prima squadra che milita nella serie C silver. Il quartier generale è al Palacosmelli di via Allende dove si svolgono la maggior parte degli allenamenti. Anche per questa stagione si conferma main sponsor Pediatrica cui si aggiunge Ribe, produttore di sorbetti biologici di Bibbona. In società è annunciato l’arrivo di Tommaso Spinelli, preparatore Fisico, Istruttore di Minibasket proveniente dalla Pallacanestro Don Bosco, giocatore del Basket Donoratico e promozione ad Istruttore del gruppo Scoiattoli 2011 di Matteo Castrignano. Andrea Falleni, dirigente responsabile del minibasket e preparatore fisico commenta così questi numeri: “Una bella soddisfazione frutto di un intenso lavoro che facciamo sempre con grande piacere”. Riccardo Tedeschi racconta che “anche quest’anno si sono aggiunti nuovi e preparati allenatori. Il nostro obiettivo è fornire alle famiglie ed ai loro bambini un luogo educativo e divertente in cui imparare ad amare lo sport più bello del mondo: il basket”. Dello stesso avviso David Baggiani, che ribadisce “la professionalità del nostro organico, allenatori e viceallenatori, sono il nostro punto di forza”. Eugenio Carella, vice presidente della società aggiunge: “Tutto vero, ma noi sappiamo che anche il forte legame di amicizia che unisce queste tre persone è il collante e la forza che spinge a voler fare sempre di più e meglio, con l’entusiasmo di lavorare in un’atmosfera distesa e divertente”. Alla pagina facebook dei Leoni Amaranto altre foto della festa e le indicazioni degli orari di segreteria per chi volesse saperne di più.

Di seguito gli allenatori per ogni gruppo dell’U.S., dai più piccoli alla prima squadra:

Pulcini 2012/2013

Andrea Falleni, Ilaria Carboni

Scoiattoli 2011

Matteo Castrignano, Ilaria Carboni

Scoiattoli 2010

Erik Maccanti , Roberto Graziani, Matteo Castrignano (2 Gruppi)

Aquilotti 2009

David Baggiani, Enrico Pezzini

Aquilotti 2008

David Baggiani, Tommaso Spinelli (Nuovo, alla parte Motoria e Istruttore)

Esordienti 2007

Riccardo Tedeschi, Francesco Vullo, Vincenzo Sorbetto (2 Gruppi)

Under 13 Amaranto

Allenatore Vincenzo Sorbetto

Vice All. Matteo Castrignano, Gregorio Giachetti

Preparatore Fisico Andrea Falleni

Under 13 Bianco

Allenatore Vincenzo Sorbetto

Vice All. Matteo Castrignano, Leonardo Simoncini

Preparatore Fisico Andrea Falleni)

Under 14

Allenatore Marco Bertini

Vice All. Christian Puoti

Preparatore Fisico Andrea Falleni

Under 16

Allenatore Marco Bertini

Preparatore Fisico Tommaso Spinelli

Under 20

Allenatore Francesco Vullo

Preparatore Fisico Andrea Falleni

Serie “C Silver”

Allenatore Simone Sanna

Vice All Francesco Vullo

Preparatore Fisico Andrea Falleni

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Livorno

    Grandi!!! I numeri 1 a Livorno. Niente proclami, entusiasmo e competenza

  2. # ILARIA

    Passione ed entusiasmo sono le caratteristiche principali!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive