Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Canoa, Senesi e Spurio di ritorno dai Mondiali di velocità in Romania

Lunedì 12 Agosto 2019 — 18:03

Complessivamente una buona performance per i due atleti livornesi, coadiuvati da Franco Spurio in veste di collaboratore logistico della nazionale italiana

I due atleti del Canoa Club Livorno, sono tornati dal Campionato del Mondo di Velocità svoltosi a Pitesti, nota come la città dei tulipani, in Romania.

Nelle acque dell’Arges, affluente del Danubio, Giulia Senesi dopo due combattute batterie accede alle semifinali sia nel k4 500m Under 23 che nel k2 500, dove in entrambi gli equipaggi si classifica al 6° posto con i tempi, rispettivamente, di 1’45” e 2’00”, dovendo quindi cedere il posto alle finali.

Flavio Spurio. dopo batterie e semifinali, accede alla finale B sia nel k4 500m junior dove si classificherà sesto con il tempo di 1’30” sia nel k1 500m dove si classificherà quinto con 1’50”.

Complessivamente una buona performance per i due atleti livornesi, coadiuvati da Franco Spurio in veste di collaboratore logistico della nazionale italiana, specialmente se si pensa che appena 15 giorni prima si erano cimentati nei Campionati Europei di Racice, nella Repubblica Ceca.

Gli allenamenti per Giulia e Flavio continuano in vista delle prossime sfide nazionali, mentre gli impegni internazionali per i canoisti labronici continueranno in primis a settembre con gli Olympics Hopes di Bratislava dove il giovanissimo Simone Mazzara  farà il suo esordio in maglia azzurra, e subito dopo con i Mondiali di Maratona che si svolgeranno in Cina e che impegneranno la coppia Neri-Tremolanti a fine settembre.

Intanto, in vista anche della Coppa Coni, dove i giovanissimi del Canoa Club Livorno rappresenteranno la Toscana e la fase finale del Meeting delle Regioni sono riaperte nelle sede di Stagno le iscrizioni ai corsi di avviamento alla canoa che quest’anno vanteranno anche un’imbarcazione di eccezione, Il Dragon Boat sul quale sono in programma anche corsi per le scuole destinati ai nuovi canoisti di domani. Per info: www.canoaclublivorno.it.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X