Cerca nel quotidiano:


Canoa, Niccolò si qualifica per i Mondiali

Soddisfazione massima per la società stagnina, per lo staff tecnico e per l'atleta

lunedì 20 agosto 2018 16:13

Mediagallery

Domenica 5 agosto nello scenario dell’Idroscalo di Milano, al termine di tre giorni intensi per lo svolgimento dei campionati italiani 2018 di “canoa velocità”, si sono disputate le selezioni per le convocazioni in nazionale degli atleti che rappresenteranno l’Italia ai prossimi campionati Mondiali 2018 che si svolgeranno a Vila Verde in Portogallo al 29 agosto al 10 settembre. Per il Canoa Club Livorno hanno disputato le selezioni gli specialisti Tommaso Tremolanti e Niccolò Neri, già nazionali ai recenti Campionati Europei 2018 in Croazia.

La selezione è stata molto dura sia per l’elevata temperatura sia per le insidie che l’idroscalo genera a causa di una notevole presenza di alghe. I portacolori livornesi si sono subito portati nelle posizioni di testa, durante il secondo giro (5 previsti con 4 trasbordi), Tremolanti si è dovuto ritirare a causa delle alghe che avevano causato la rottura del timone bloccandolo in una posizione che non gli ha consentito una sufficiente navigabilità.
La gara dopo uno sprint incredibile certo non frequente nelle gare di Maratona, ha visto vincitore Niccolò Neri, che con questo successo si assicura anche la possibilità di far parte della nazionale che parteciperà ai prossimi Mondiali.

Massima soddisfazione per la società stagnina, del suo staff tecnico e dell’atleta che dopo la conferma nazionale, si conferma anche a livello internazionale disputando nel 2018 i campionati Europei ed adesso i campionati mondiali.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive