Cerca nel quotidiano:


Il Palio dell’Antenna si colora di giallorosso: trionfa il Pontino

Nel minipalio a quattro remi vittoria del Venezia. Nei gozzi "in rosa" invece vincono le ragazze dell'Ovosodo

martedì 21 Maggio 2019 23:54

Mediagallery

Il Palio dell’Antenna si colora di giallorosso: nei gozzi a dieci remi infatti trionfa il Pontino San Marco. Vittoria nei gozzi a 4 remi del minipalio per il Cavallino Rosso del Venezia (clicca sul link in fondo all’articolo per guardare le immagini all’interno della fotogallery).
Per quanto riguarda i gozzi “in rosa” trionfano le ragazze dell’Ovosodo. Si conclude così, in una bella cornice di pubblico, questa splendida edizione della Giostra dell’Antenna, gara remiera di antichissime origini inserita nell’albo di manifestazioni di rievocazione storica della Regione organizzata dalla Diocesi di Livorno e dal Comitato Organizzatore Palio Marinaro del Comune di Livorno, con la collaborazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e la ditta dei fratelli Neri.
La serata di martedì 21 giugno si è conclusa con lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio esplosi nel cielo scuro della Darsena.

Riproduzione riservata ©

7 commenti

 
  1. # Jessica

    Un palio davvero davvero bello e ricco di emozioni!

  2. # Mauro

    SEMPLICEMENTE FANTASTICA SERATA.

  3. # Cittadina

    Tanta affluenza di pubblico. bellla la competizione, Trionfo del Pontino e delle bimbe dell’Ovosodo. Grandiosa serata.

  4. # Luca

    Complimenti al Pontino ed alla bella serata .
    Un piccolissimo , sommesso O.T . Non capisco perche’ , per il Palio dell’Antenna , cosi’ come in altre occasioni durante l’estate ,non ci siano problemi ( giustamente ) per i fuochi artificiali mentre solo a Capodanno si dice che diano fastidio agli animali domestici …

  5. # Dalla parte dei livornesi

    Meravigliosa serata, giuste le parole di Quercioli nel voler difendere la darsena nuova per i cittadini evitando nuove speculazioni sulla pelle dei livornesi.

  6. # gaios

    il palio dell’antenna ancora piu valorizzato sarebbe uno spettacolo internazionale!

  7. # roberto

    BRAVISSIMI TUTTI!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.