Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Palio dell’Antenna si colora di giallorosso: trionfa il Pontino

Martedì 21 Maggio 2019 — 23:54

Nel minipalio a quattro remi vittoria del Venezia. Nei gozzi "in rosa" invece vincono le ragazze dell'Ovosodo

Il Palio dell’Antenna si colora di giallorosso: nei gozzi a dieci remi infatti trionfa il Pontino San Marco. Vittoria nei gozzi a 4 remi del minipalio per il Cavallino Rosso del Venezia (clicca sul link in fondo all’articolo per guardare le immagini all’interno della fotogallery).
Per quanto riguarda i gozzi “in rosa” trionfano le ragazze dell’Ovosodo. Si conclude così, in una bella cornice di pubblico, questa splendida edizione della Giostra dell’Antenna, gara remiera di antichissime origini inserita nell’albo di manifestazioni di rievocazione storica della Regione organizzata dalla Diocesi di Livorno e dal Comitato Organizzatore Palio Marinaro del Comune di Livorno, con la collaborazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e la ditta dei fratelli Neri.
La serata di martedì 21 giugno si è conclusa con lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio esplosi nel cielo scuro della Darsena.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X