Cerca nel quotidiano:


La cantina dell’Ovosodo è salva. Palio 2018: tutte le foto e i risultati

L'annuncio del CCN Piazza XX Settembre e dintorni e della Sezione Nautica: uno sponsor pagherà l'affitto. Tra le iniziative per il rilancio un piccolo bar per i soci e Ovosodo by Night

martedì 03 luglio 2018 07:30

Mediagallery

Il CCN Piazza XX Settembre e dintorni e la Sezione Nautica Benci Centro Ovosodo  rendono noto che grazie a uno sponsor la Cantina dell’Ovosodo è salva (nella foto di Andrea Dani l’esultanza dell’equipaggio dopo la vittoria del Palio Under 18 e clicca qui per i tempi e le foto del Palio 2018). Siglato un importante accordo con Toscana Food di Paolo Perrino. La società operante nel campo della ristorazione ha voluto come garante il CCN il quale esprime la propria soddisfazione in merito, poiché tale richiesta è segno tangibile di serietà e di aver lavorato bene fino a adesso. La sponsorizzazione consentirà alla Sezione Nautica di pagare il canone di affitto.
Questo è il frutto di un lavoro serio e impegnativo che ha visto la sinergia fra il CCN Piazza XX Settembre e dintorni e L’Ovosodo. Le due realtà non si fermeranno qui. Hanno in serbo altre grandi iniziative e novità per tenere in vita la Cantina (le spese sono altissime) come per esempio la ristrutturazione in accordo con la proprietà dei locali e la creazione di un circolo con un piccolo bar dove i Soci potranno ritrovarsi quotidianamente per organizzare cene ed eventi tutti atti a autofinanziarsi.
Ci sarà anche Ovosodo by Night: una due giorni sugli scalandroni davanti alla Cantina, con Cacciuccata e Mercato di Sbaracco dei Negozi Livornesi sabato 20 e domenica 21 luglio. Per Partecipare info: 333 2205099; 339 8700728; 393 1437398.‬
Intanto è stata consegnata alla proprietaria della Cantina la somma di 2000 euro frutto della cena sociale per salvare l’Ovosodo. “Contiamo di poter accorciare ancora il debito – spiegano il presidente del CCN Roberto Tani e il presidente della Sezione Nautica
Pirro Stefanini – con le manifestazioni in calendario, alle quali invitiamo tutti a partecipare. Inoltre resta in atto la campagna di azionariato popolare tramite Tessera Socio “Ovosodo 2018”. Il CCN e la Sezione Nautica consolidano così il proprio sodalizio e i progetti futuri.

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # Luca

    Da “veneziano” e livornese sono molto contento per gli amici del Benci Centro…Ovosodo è storia di Livorno e del Palio livornese…

  2. # Franco

    Contentissimo per l’ovosodo che adesso ha trovato uno sponsor, ma se lo sponsor domani andasse via? chi paga un affitto così caro ? non è questa la soluzione corretta del problema …. ci sono anche altre cantine in difficoltà per il posto, il Comune si deve impegnare seriamente a trovare una soluzione definitiva … dobbiamo salvare le nostre tradizioni!

  3. # Emme

    Ora siamo a posto. Salvato un grande equipaggio per una immancabile manifestazione remiera attrattiva per tutti i turisti e per le decine di livornesi intetessati. Bah!

  4. # Fabio

    Preferivo il palio vecchia maniera con 16 rioni che lottavano per la promozione e per la retrocessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive