Cerca nel quotidiano:


Palio dei Tre Porti, trionfo dell’equipaggio femminile

Primo posto nel palio femminile, quarto e sesto posto in quello maschile. È stata decisamente positiva l’esperienza della delegazione livornese al Palio dei Tre Porti di Civitavecchia

giovedì 02 agosto 2018 14:33

Mediagallery

Primo posto nel palio femminile, quarto e sesto posto in quello maschile. È stata decisamente positiva l’esperienza della delegazione livornese al Palio dei Tre Porti di Civitavecchia, manifestazione che si tiene ogni anno nelle acque davanti alla città laziale. Stavolta da Livorno sono partiti in tanti, grazie al patrocinio del Palio Marinaro, e così è stato possibile allestire ben tre equipaggi, uno femminile e due maschili. Le gare si sono svolte di fronte alla costa di Civitavecchia, su un percorso di 600 metri per gli uomini e di 300 per le donne. In entrambi i casi con 3 giri di boa. Sulle classiche gozzette nazionali a 4 remi con timoniere, i nostri vogatori si sono fatti valere, gareggiando contro ciurme provenienti da Castiglion della Pescaia, Isola del Giglio, Fiumicino e, ovviamente i padroni di casa di Civitavecchia. Gli uomini, che erano più numerosi, sono stati divisi in batterie, mentre per le donne si è svolta sola una finale secca. E le livornesi allenate da Alessandro Zocchi si sono contraddistinte per una regata strepitosa, che le ha viste trionfare sulle avversarie. Una gara eccezionale che si è conclusa con i complimenti anche degli altri armi. Si sono accontentati del quarto posto, invece, i ragazzi giovani (tutti under 18) allenati da Sergio Biagini, mentre sesti sono arrivati i vogatori più grandi, guidati da Paolo Chelli. Oltre al risultato sportivo, comunque, quella di Civitavecchia è stata una bellissima esperienza che è servita a tutti i presenti per confrontarsi con altre realtà e crescere, soprattutto dal punto di vista personale. Ed è stato, ovviamente, un grosso risultato anche per il Palio Marinaro di Livorno, e per tutto il suo movimento, che si è fatto conoscere anche al di là delle mura cittadine.

articolo e foto tratti dal sito gareremierelivorno.it

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # AndreaPraga

    ANDIAMO EEEEEEEEH!!!!! GRANDI TUTTI!!!!

  2. # marco

    grande ale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive