Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ufficiale: il centrocampista Kupisz è amaranto

Martedì 22 Gennaio 2019 — 11:31

Acquistato l'esterno di centrocampo proveniente dall'Ascoli. In prova Izco, centrocampista svincolatosi dal Catania. Gli altri nomi

di Lorenzo Evola

In attesa di una possibile svolta riguardo alla vendita della società, gli amaranto iniziano finalmente a registrare i primi movimenti sia in entrata che in uscita. E’ fatta per il polacco Tomasz Kupisz (29 anni) in arrivo dall’Ascoli. Il Livorno Calcio ha infatti comunicato ufficialmente, nella serata di martedì 22 gennaio, di aver acquistato, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore polacco, classe 1990 (nella foto in pagina durante le visite mediche). Tomasz Kupisz proviene dall’Ascoli Calcio e in passato ha giocato anche con Cesena, Novara, Brescia, Cittadella e Chievo. Ha totalizzato tre presenze con la nazionale maggiore della Polonia. Kupisz martedì, oltre ad aver svolto le visite mediche si è già allenato con il gruppo.
Con la cessione di Maiorino alla Feralpisalò e la rescissione di Kozak il reparto avanzato, che comprende i soli Giannetti, Raicevic e Murilo oltre a Canessa, necessita i maggiori interventi. Sfumati Okwonkwo e Mraz (diretto a Crotone), Facci ha virato dritto su Gabriele Moncini, attaccante di 22 anni della Spal che sta trovando poco spazio finora in Serie A, e sul promettente esterno della Fiorentina Riccardo Sottil (classe ’99). Filtra ottimismo sull’arrivo di entrambi, che potrebbero comunque non essere gli unici rinforzi di gennaio. Si valuta, infatti, anche Mariano Izco, esperto centrocampista classe ‘83 svincolatosi lo scorso luglio dal Catania, che si allenerà in prova con la squadra.
Riguardo al capitolo cessioni si punta a piazzare Iapichino, Gemmi e Soumaoro, oltre a Pedrelli richiesto da Siena e Cittadella. Valigia in mano per Alessandro Bruno che tornerà probabilmente al Pescara. Il giocatore dopo 33 presenze ed una rete in amaranto, ha rescisso consensualmente il suo contratto con la società.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X