Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mercato, 9 colpi per gli amaranto

Lunedì 5 Ottobre 2020 — 20:20

Arrivano dunque ufficialmente il centrocampista Redi Kasa (2001), Andrea Mazzarani (centrocampista-trequartista), Andrea Bussaglia (centrocampista), Andrea Gemignani (terzino destro) e il difensore Andrea Maestrelli dall'Arezzo. In settimana verranno depositati i contratti di Suciu, Marcone e Mbaye. Da segnalare che fino a che non arriverà la fideiussone i nuovi acquisti non potranno scendere in campo

di Filippo Ciapini

Gong finale di mercato per gli amaranto che mercoledì 7 ottobre disputeranno la terza giornata di campionato. Come d’accordo con il direttore sportivo Cozzella (nella foto, immortalato in tribuna d’onore al Picchi), alle 20.03 è stato contattato per fare un bilancio finale sul mercato.
“Abbiamo fatto l’impossibile, tutti ci hanno dato per spacciati e falliti ma in un solo giorno abbiamo chiuso tanti colpi – ha raccontato a QuiLivorno.it Vittorio Cozzella – Abbiamo anche depositato i contratti dei giocatori già presenti in rosa.
Arrivano dunque ufficialmente il centrocampista Redi Kasa (2001) e finalmente poi finisce la telenovela dei “tre moschettieri”: Andrea Mazzarani (centrocampista-trequartista), Andrea Bussaglia (centrocampista), Andrea Gemignani (terzino destro). Colpo last minute il difensore classe 1998 Andrea Maestrelli dall’Arezzo. In settimana verrano poi depositati i contratti degli svincolati  Maodo Malick Mbaye (centrocampista) conteso fino all’ultimo con il Novara, Sergiu Suciu (centrocampista) e del portiere Richard Marcone che vestiranno ufficialmente l’amaranto. Il direttore sportivo amaranto ha poi ufficializzato anche il centrocampista classe 2000 Gabriele Raja. Da segnalare che fino a che non arriverà la fideiussone non potranno scendere in campo.
Sul fronte cessioni Matija Boben ha seguito Raicevic alla TernanaNicolas Bresciani ha rescisso il contratto e Lorenzo Gonnelli a Cesena. Spauracchio evitato per Davide Agazzi e Davide Marsura che rimarranno giocatori amaranto. Nonostante tutte le difficoltà societarie il Livorno rinforza la squadra con calciatori di categoria e importanti acquisti come quello di Mazzarani che con molta probabilità sarà il nuovo “dieci” amaranto.

Il mercato minuto per minuto

19.55 Lorenzo Gonnelli verso Cesena.

19.42 Corsa contro il tempo per il difensore classe 1998 Andrea Maestrelli dell’Arezzo. Tra 15 minuti il gong finale.

19.25 Depositato il contratto di Andrea Mazzarani, per lui ipotesi maglia numero 10. A breve l’ufficialità.

18.45 Sfuma Malick Mbaye che si accasa al Novara. Dopo un intoppo iniziale si riapre la pista Pordenone per Davide Marsura.

18.15 Sempre più conferme per il talento del Parma Kasa, mentre potrebbe tramontare l’idea del portiere Marcone. In attesa della fideiussione per ufficializzare Mazzarani, Bussaglia, Gemignani Suciu.

17.50 – Secondo Gianluca di Marzio è in arrivo Redi Kasa, centrocampista classe 2001 del Parma. Vicino anche l’attaccante classe 2000 Gabriel Raja.

16.40 – Rinforzo tra i pali per gli amaranto. E’ in chiusura per il portiere classe 1993 Richard Marcone dalla Ternana che farà il percorso inverso di Raicevic e Boben. Lato cessioni, probabile la rescissione contrattuale per Nicolas Bresciani.

13.00 – In arrivo Maodo Malick Mbaye, mediano classe 1995 svincolatosi dal Chievo, per lui pronto un biennale. Ha fatto parte della rosa del ChievoVerona che si laureò campione d’Italia primavera poi le parentesi a Latina e tre anni a Carpi. Spunta poi l’idea attaccante con Michele Vano che dopo aver firmato con l’Hellas Verona cercherà un prestito, molto vicino il Mantova, più defilati gli amaranto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X