Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Giulia, pallavolista livornese ai mondiali di Sitting Volley femminile

Mercoledì 11 Luglio 2018 — 07:45

L’atleta sta partecipando alla preparazione delle azzurre per i Mondiali che si disputeranno a breve in Olanda

Dopo aver ottenuto con la nazionale di sitting volley la prima storica qualificazione alla fase finale dei mondiali di sitting volley, Giulia Aringhieri si sta preparando insieme alle compagne al centro Pavesi di Milano. Giovedì 12 partenza per Amhem in Olanda, dove la squadra azzurra parteciperà al proprio girone. La prima partita si svolgerà il 15 luglio alle ore 11 contro la Cina, seconda partita il giorno 16 luglio sempre alle 11 contro la Slovenia, terza partita il 17 ore 11 contro l’Iran. Poi la squadra si trasferirà a Rotterdam per le fasi finali che si concluderanno il 22 luglio.
Il Presidente Federale Pietro Bruno Cattaneo ha commentato con grande soddisfazione la qualificazione delle ragazze azzurre: “Il risultato ottenuto dalle azzurre è qualcosa di straordinario che rende orgogliosa tutta la Federazione Italiana Pallavolo. La qualificazione è il coronamento del lavoro portato avanti con impegno e passione dalla Fipav. Non era affatto semplice raggiungere, in così poco tempo, traguardi di tale importanza e per questo voglio ringraziare tutte le persone che hanno dato il loro contributo: il Consigliere Guido Pasciari, il direttore tecnico Amauri Ribeiro con il suo staff, il settore Sitting e ovviamente soprattutto le ragazze protagoniste in campo. Il nostro obiettivo è proseguire su questa strada e far crescere sempre di più in Italia la disciplina paralimpica”. Giulia Aringhieri è anche fresca campionessa italiana: per il secondo anno consecutivo ha vinto il titolo con la squadra di club, il Dream Volley Pisa.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X