Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Remi, il Borgo presta la barca al San Jacopo

Sabato 11 Maggio 2019 — 12:04

Il presidente della cantina bianconera, David Panicucci, ha consegnato il gozzo da allenamento al presidente Maffei in vista dell'imminente stagione remiera

“In gara siamo avversari, ma di fronte a tale problematica abbiamo deciso volentieri di dare una mano a questi ragazzi”. Parola di David Panicucci, presidente del Borgo Cappuccini che, nella giornata del 10 maggio, insieme a Maurizio Quercioli presidente del comitato organizzatore del Palio Marinaro, ha consegnato al San Jacopo la barca di allenamento a 10 remi della cantina bianconera, identica a quella da gara.
L’allenatore del San Jacopo Mauro Basile e il presidente Andrea Maffei hanno chiesto aiuto, tramite Quercioli, dopo che la propria imbarcazione ha subito un danno imbarcando acqua, proprio a ridosso della stagione remiera.
Da qui la decisione da parte del Borgo, che dispone di più barche, di aiutare i colleghi in difficoltà.
“Noi – chiude Panicucci – ci alleneremo con il gozzo da gara. In attesa della riparazione, i ragazzi del gozzo biancoverde potranno tranquillamente allenarsi con la nostra”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X