Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Caranti è campione d’Italia under 23

Lunedì 19 Novembre 2018 — 08:46

Grande soddisfazione per lo sciabolatore allenato dal maestro Nicola Zanotti che, con questa vittoria tricolore, strappa il pass per i campionati mondiali di categoria

La sciabola del Circolo Scherma Fides ruggisce forte a Belluno. Un eccezionale Gherardo Caranti (nella foto in pagina di Andrea Trifiletti/Bizzi Team per Federazione Italiana Scherma) si laurea campione d’Italia under 23 al termine di una gara bellissima in cui mette in luce tutto il suo valore.
Lo sciabolatore labronico del maestro Nicola Zanotti non parte benissimo, il girone da 6 ed una sconfitta lo fanno scivolare in basso in classifica provvisoria. Ma durante gli scontri diretti lascia pochissimo spazio agli avversari, travolgendoli con autorità e grinta riuscendo a portare a casa una bellissima e meritatissima vittoria. Ed oltre al tanto agognato gradino più alto del podio arriva anche il pass per i campionati mondiali di categoria che rendono ancora più dolce la vittoria.
Benissimo anche Niccolò Cillari ed Edoardo Castellani. Il primo si qualifica in testa alla fine dei gironi, tutte vittorie ed una sola manciata di stoccate ricevute. Bene gli scontri diretti fino a quando non si arrende a chi poi arriverà terzo, e questo gli precluderà l’accesso nei “Top 8”. Castellani invece bene nel girone e poi però arriva lo stop “nei 16”. Molto positiva comunque anche la sua prestazione.
Sottotono invece Lorenzo Attanasio e Camilla Michelucci che non riescono ad esprimersi al proprio livello e si devono accontentare di piazzamenti modesti.
Il bilancio complessivo non può che essere ottimo, tantissimi complimenti al neo campione italiano ed a tutti i suoi compagni di squadra. Il presidente Carlo Montano e tutto il  consiglio direttivo del Fides esprimono la massima soddisfazione per questi risultati e si complimentano con atleti e maestri per il lavoro svolto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X