Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Martino “infilza” due medaglie agli Europei

Mercoledì 26 Settembre 2018 — 11:14

Serravalli, atleta paralimpico delle Fiamme Oro di Livorno, ha ottenuto il bronzo nella spada e l’argento nel fioretto maschile riservati alla cat. “C”

Ai recenti Campionati Europei di scherma paralimpica disputati a Terni, l’Italia ha trionfato sul podio per ben due volte Martino Seravalli (nella foto in pagina di Augusto Bizzi), ventinovenne livornese tesserato per le Fiamme Oro della polizia di Stato.

Infatti, tra i famigerati e osannati atleti azzurri come Bebe Vio – vincitrice di due ori nel fioretto femminile – Martino, ha portato a casa i primi due metalli “pesanti” della sua carriera, ottenendo il bronzo nella spada e l’argento nel fioretto maschile riservati alla cat. “C”.

In entrambe le specialità è stato battuto dal numero uno del mondo, l’ucraino Shavkun, atleta ben più esperto e navigato del nostro Martino. Per Seravalli ci sarà occasione per cercare di dare l’assalto al titolo nei prossimi appuntamenti.
A Martino sono rivolte le più vive congratulazioni da parte del questore di Livorno, Lorenzo Suraci, e di tutto il personale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X