Cerca nel quotidiano:


Martino “infilza” due medaglie agli Europei

Serravalli, atleta paralimpico delle Fiamme Oro di Livorno, ha ottenuto il bronzo nella spada e l’argento nel fioretto maschile riservati alla cat. “C”

mercoledì 26 settembre 2018 11:14

Mediagallery

Ai recenti Campionati Europei di scherma paralimpica disputati a Terni, l’Italia ha trionfato sul podio per ben due volte Martino Seravalli (nella foto in pagina di Augusto Bizzi), ventinovenne livornese tesserato per le Fiamme Oro della polizia di Stato.

Infatti, tra i famigerati e osannati atleti azzurri come Bebe Vio – vincitrice di due ori nel fioretto femminile – Martino, ha portato a casa i primi due metalli “pesanti” della sua carriera, ottenendo il bronzo nella spada e l’argento nel fioretto maschile riservati alla cat. “C”.

In entrambe le specialità è stato battuto dal numero uno del mondo, l’ucraino Shavkun, atleta ben più esperto e navigato del nostro Martino. Per Seravalli ci sarà occasione per cercare di dare l’assalto al titolo nei prossimi appuntamenti.
A Martino sono rivolte le più vive congratulazioni da parte del questore di Livorno, Lorenzo Suraci, e di tutto il personale.

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Paolo

    N°1! Bravissimo, non mollare!

  2. # Fabio Di Giovannella

    Complimenti, nelle prossime competizioni darai stoccate d’oro… in bocca al lupo per il futuro!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.