Cerca nel quotidiano:


Scherma, si incrociano le lame per i Mondiali Master: attese 20mila persone

L'ingresso alle gare al Modigliani Forum è gratuito. La cerimonia di apertura è in programma il 9 ottobre alle 16.30

lunedì 08 ottobre 2018 15:55

Mediagallery

Si terrà il 9 ottobre alle 16,30 al Modigliani Forum la cerimonia di apertura del World Veterans Fencing Championship, il campionato mondiale master di scherma fortemente voluto e pianificato da oltre un anno da Giulio Paroli, presidente del Comitato Organizzatore. L’evento, mai tenuto prima in Italia, raccoglie quasi mille atleti provenienti da 57 nazioni e ha come testimonial Bebe Vio e Mario Numa. “Siamo orgogliosi di ospitare nella nostra Livorno la prima edizione italiana di questo evento mondiale –  così Filippo Nogarin, sindaco di Livorno che sarà presente martedì 9 ottobre alla cerimonia di apertura – Auguro a tutti gli atleti di viverlo nella profonda essenza della nobile arte della scherma: il rispetto e la considerazione dell’avversario”. “Il World Veterans Fencing Championship sarà anche l’ennesima opportunità di turismo sportivo che come amministrazione abbiamo garantito alla città – prosegue Nogarin – Sono certo che sapremo rispondere al meglio alle necessità delle circa 20mila persone attese per l’evento, facendole innamorare della nostra Livorno”.

“Il Comune di Livorno ha creduto intensamente a questa occasione, anche sul piano economico – aggiunge Andrea Morini, assessore allo Sport – e lo abbiamo fatto anche per celebrare il nostro rapporto esclusivo con la scherma, iniziato nel lontano 1892 con la nascita della prima associazione sportiva e arrivato oggi al punto di rendere Livorno la seconda città al mondo per numero di medaglie vinte da propri concittadini e proprie concittadine”.

L’ingresso alle gare al Modigliani Forum è gratuito. La cerimonia di apertura è in programma il 9 ottobre alle 16.30. Risultati e programma su http://wfv2018.it/

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.