Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Straborgo, Carmen Consoli e Marina Rei aprono la festa

Martedì 14 Marzo 2023 — 15:34

Appuntamento in piazza Mazzini per il 1° giugno. I concerti che animeranno la manifestazione e il quartiere fino al 4 giugno saranno gratuiti

Carmen Consoli e Marina Rei apriranno l’edizione 2023 di Straborgo. Ad annunciarlo pubblicamente è la pagina social Visit Livorno che cura gli eventi cittadini e gestita da Fondazione Lem. “Sarà una grande estate livornese”, si legge su Facebook. L’appuntamento con le due cantanti è per il 1° giugno, primo giorno della kermesse che animerà piazza Mazzini fino al 4 giugno. L’ingresso al concerto in piazza sarà completamente gratuito.

“Carmen Consoli è un’artista a tutto tondo che abbiamo fortemente voluto a Livorno – afferma il sindaco Luca Salvetti – Sostenere eventi come Straborgo significa sostenere la crescita del turismo in città, come confermato dai più recenti dati sulle presenze 2022. Stiamo raccogliendo ora i frutti di essere stata l’unica città italiana ad aver mantenuto una programmazione estiva durante il periodo covid”.

“E’ un colpo importante quello di avere Carmen Consoli per questa terza edizione di Straborgo – afferma con soddisfazione l’assessore al turismo e commercio Rocco Garufo – Si tratta di un concerto che valorizza l’idea portante della manifestazione: mettere insieme proposte musicali di livello per giovani e meno giovani, con la valorizzazione delle tradizioni remiere ed enogastronomiche di uno tra i quartieri più caratteristici e identitari di Livorno”.

“Le sorprese non finiranno qui – annuncia Adriano Tramonti, responsabile eventi, promozione e Ambito della Fondazione LEM – L’estate di Straborgo proporrà un altro concerto bomba che porterà a Livorno uno degli artisti più originali emersi negli ultimi mesi”.

Magnetica e penetrante, l’artista siciliana sarà contemporaneamente anche in trio con Massimo Roccaforte alle chitarre e Adriano Murania al violino, per un live che scivolerà verso un’atmosfera più intima e un registro di grande intensità. Le due tournée di Carmen Consoli rappresentano un nuovo viaggio per un’artista che ama sfidare le note da formidabile autrice, interprete e musicista quale continua a dimostrarsi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X