Cerca nel quotidiano:


Cookin’ Dj Set al Mercato con Don Pasta

Lo spettacolo, inserito nella programmazione di Effetto Venezia 2016, non poteva trovare location migliore in quello che rappresenta il vero “cuore” della cucina labronica, ovvero il grande Mercato delle Vettovaglie

giovedì 28 Luglio 2016 18:07

Mediagallery

Sia sabato 30 luglio (ore 18,30 e 21.30) che domenica 31 luglio (ore 21.30) il Mercato delle Vettovaglie Centrale ospiterà al suo interno un originalissimo Cookin’ Dj Set: Daniele De Michele, in arte “ Don Pasta”, che si esibirà in una performance in cui si mescolano, cucina, musica e immagini. Intitolato “Food Sound System” lo spettacolo vede impiegati infatti contemporaneamente sul palco vinili e pentole, mixer, coltelli e minipimer; cucina dal vivo intervallata a narrazione teatrale e live music. Obiettivo dell’artista è raccontare la cucina italiana del nuovo millennio ed i suoi mutamenti.
Lo spettacolo, inserito nella programmazione di Effetto Venezia 2016, non poteva trovare location migliore in quello che rappresenta il vero “cuore” della cucina labronica, ovvero il grande Mercato delle Vettovaglie con le sue botteghe storiche e le nuove attività che, negli ultimi tempi, ne hanno fatto anche un caratteristico punto ristoro.

Si ricorda che già dal 24 giugno scorso il Mercato sta sperimentando aperture straordinarie nelle serate di venerdì e sabato dalle ore 18 alle 23 proprio per utilizzare la struttura in periodo estivo con le nuove attività commerciali, principalmente legate alla ristorazione. Si tratta di attività diversificate che vanno dallo street food al bakery, dalla degustazione di vini alla promozione di “prodotti” culturali. La sperimentazione di Serate al Mercato Centrale si protrarrà fino al 31 agosto, tutti i venerdi e sabato sera , con possibile prolungamento nella stagione autunnale.

Riproduzione riservata ©