Cerca nel quotidiano:


Goldoni, stasera un Pinocchio lirico e solidale

Al “Goldoni” l’opera tratta dalla fiaba di Collodi per salvare Ginevra

martedì 22 Novembre 2016 10:39

di Alessandra Martuscelli

Mediagallery

Mercoledì 23 novembre, andrà in scena al teatro “Carlo Goldoni”, alle 21, l’opera “Pinocchio”, scritta da Natalia Valli e liberamente tratta dalla celebre fiaba di Collodi. Si tratta di un allestimento importante e di notevole pregio musicale e artistico. Difatti l’autrice è un’affermata compositrice musicale: diplomatasi in pianoforte, composizione e canto con il massimo dei voti ed ha conseguito il Diploma di alto perfezionamento in canto lirico all’Accademia Chigiana di Siena. Natalia Valli ha scritto “Pinocchio” su commissione del Teatro Comunale “Umberto Giordano” di Foggia, con il patrocinio della Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”. L’opera è stata già rappresentata in molti teatri d’Italia, in alcuni teatri esteri e al Festival Pucciniano di Torre del Lago. Ma la rappresentazione di mercoledì sera ha una connotazione particolare: lo stesso titolo è stato modificato a sottolineare il valore solidale dell’evento. Al “Goldoni”, “Pinocchio” diventa “Pinocchio… sta con Ginevra” e il ricavato della serata sarà devoluto a favore del comitato “Salviamo Ginevra”, nato per permettere alla piccola Ginevra, bisogna di cure particolari, molto costose, di accedere alle stesse.

Il biglietto per lo spettacolo costa 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini fino a 10 anni. I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del teatro Goldoni. Per info: 348.6779055.

Se vuoi parcheggiare l’auto senza problemi, lasciala all’Odeon: dopo le 20 la sosta costa solo 80 centesimi l’ora!

Leggi anche le altre news della pagina fb di Parcheggio Odeon!

ICONA-SEGUICI-SU-FACEBOOK_RIDOTTA

 

 

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Letizia

    Stamattina ho preso 5 biglietti al Chiosco all’Ipercoop..siamo due adulti e tre bambini..mi è stato detto che il prezzo del biglietto è unitario: € 13,20..Li ho comprati ugualmente..ci mancherebbe la beneficenza è beneficenza!!Spero tanto,però, che tutti i miei soldi vadano a Ginevra…e invece penso che ci mangino in tanti…un abbraccio alla piccola!!

    1. # Pietro

      alla biglietteria del Goldoni € 10,00 / biglietto…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.