Cerca nel quotidiano:


500 “Donne Vitruviane” in edizione limitata

informazione pubblicitaria. L’artista livornese Sara Spolverini chiude il 2019 con un omaggio a Leonardo da Vinci, all’arte e alla forza delle donne. La “Donna Vitruviana” è disponibile su saraspolverini.com in una tiratura limitata

giovedì 07 Novembre 2019 15:48

Mediagallery

Dopo due anni di pausa, l’artista livornese Sara Spolverini, torna realizzando, per l’occasione del cinquecentenario dalla morte di Leonardo da Vinci, un’opera che omaggia il Maestro fiorentino e allo stesso tempo rappresenta un inno alla forza e al coraggio delle donne. “Uomo d’ingegno e talento senza limiti, Leonardo da Vinci rappresenta l’ideale di uomo del Rinascimento: pittore, scultore, inventore, scienziato, filosofo, architetto, scenografo, botanico, musicista, ingegnere, progettista. La vera arte è così completa e infinita, ci da la possibilità di partecipare a un sentimento cosmico universale, è il punto di contatto tra spirito e materia. È grazie alla ricerca artistica e al mio lavoro che sono riuscita ad affrontare i momenti più brutti e difficili della mia vita”.
La “Donna Vitruviana” vuole essere il corrispettivo femminile della perfezione delineata da Leonardo da Vinci, una perfezione però non fisica ma interiore, di bellezza, purezza e onestà intellettuale, dove errori e cadute vengono ricompensati da fiducia, entusiasmo e determinazione. Tutto questo viene raccontato nel video realizzato dal regista e film-maker romano Roberto Ratti (clicca qui per vedere il video) dove Sara attraverso la creazione della sua opera celebra l’Arte intesa come energia, origine della vita e della creazione. Con quest’opera, dedicata a sua madre e a tutte le donne, Sara Spolverini chiude un capitolo del proprio percorso personale per ripartire a gennaio 2020 con nuovi progetti d’arte e design. Da oggi la “Donna Vitruviana” è disponibile sul sito dell’artista saraspolverini.com in una tiratura limitata di 500 copie autografate e numerate.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.