Cerca nel quotidiano:


Cerchi lavoro dopo il diploma? Corso di Tecnico dell’animazione socio-educativa

informazione pubblicitaria. L'agenzia Ciofs-FP Toscana offre l’opportunità di ottenere la qualifica professionale di tecnico dell'animazione socio-educativa. INFO: 0586.801300, www.ciofsfptoscana.it, pagina FB e Instagram ciofs-fp Toscana

Mercoledì 16 Settembre 2020 — 08:30

Mediagallery

Cerchi lavoro nel sociale dopo il diploma? Scegli la Formazione per Tecnico dell’Animazione Socio Educativa. Se sei interessato a lavorare  nel sociale, la nostra agenzia Ciofs-FP Toscana, in continuità con l’offerta formativa del 2019, ti offre l’opportunità di diventare Tecnico dell’animazione socio-educativa. Il corso rilascia la qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Toscana di quarto livello EQF e valida a livello nazionale ed europeo. Potrai lavorare nella progettazione di interventi educativi in centri diurni o residenziali per l’infanzia, adolescenza, disabili e anziani. Inoltre potrai confrontarti con il disagio giovanile, lavorando in comunità per minori, comunità psichiatriche, servizi di prevenzione nell’ambito della tossicodipendenza e più in generale nei servizi sociali alla persona.
Il corso è articolato in 600 ore di attività d’aula e di laboratorio, di cui 240 di stage in azienda, dove avrai la possibilità di sviluppare competenze nell’ambito della comunicazione, analisi del bisogno e progettazione, per saper scegliere gli strumenti, materiali e luoghi più adatti per l’intervento educativo. Se stai lavorando già nel settore e sei comunque interessato alla qualifica, puoi sostituire lo stage (previsto dal percorso) con la tua attività lavorativa. Il costo per la frequenza è di 1500 € suddivisibile in rate da pagare entro la fine del corso. La modalità didattica sarà prevalentemente in presenza in ottemperanza alle norme anticovid presenti nel protocollo anticontagio dell’agenzia, tuttavia si adeguerà alle opportunità fornite dalla didattica on line  che dovessero emergere dalla situazione contingente e per le quali la nostra struttura è adeguatamente organizzata. Il nostro centro è anche agenzia per il lavoro accreditata dalla Regione Toscana; da noi potrai godere di un percorso individuale di accompagnamento al lavoro con il supporto di personale qualificato. Non sei ancora convinto? Il 90% dei qualificati nelle precedenti edizioni ha trovato lavoro nel settore. Non perdere tempo vieni a Trovarci! Le iscrizioni sono aperte fino al 10 ottobre 2020. Il corso si svolgerà presso la sede della nostra agenzia ubicata a Livorno in Corso Mazzini 199. Oltre al Tecnico dell’animazione socio educativa, il CIOFS-FP Toscana offre molti altri corsi nei settori della sartoria, della ristorazione e del commercio. Per maggiori informazioni ti aspettiamo presso il CIOFS-FP Toscana, Corso Mazzini, 199.  Tel. 0586801300.
Visita il nostro sito www.ciofsfptoscana.it e la pagina FB e Instagram ciofs-fp Toscana.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©