Cerca nel quotidiano:


Rubrica sindaco. Leccia-Scopaia, tanto verde ma neanche una zona per i cani…

domenica 19 marzo 2017 17:06

Mediagallery

Egregio sig. Sindaco,
conscia che Livorno sia afflitta da molti problemi più urgenti, approfitto comunque della rubrica messa a disposizione da Quilivorno.it, permettendomi di sottoporle una questione di importanza marginale, ma di sicuro interesse per chi come me possiede un cane ed abita nella zona in oggetto.
Nella zona La Leccia-Scopaia, sebbene vi siano numerose ed inutilizzate aree verdi, non è presente neanche uno spazio adibito ad area cani.
Mi permetto di suggerire come possibile ubicazione il campo che congiunge via Giotto con Via di Collinaia, abbandonato da sempre alla sporcizia ed all’incuria, che la Sua amministrazione ha avuto il merito, rispetto alla precedente, di aver sommariamente ripulito dalle canne ed erbacce, ma che purtroppo così inutilizzata sta diventando discarica abusiva a cielo aperto (allego foto).
Gliene ho sottoposta una, ma ci sono davvero molte aree che si presterebbero (forse anche meglio di questa) allo scopo. Basterebbe fare un sopralluogo.

Ringraziandola anticipatamente per la cortese attenzione,
Le porgo distinti saluti,

Giada Valenti

Riproduzione riservata ©

5 commenti

 
  1. # sommariamente

    Sono sicuro che a questa lettera le risponderà anche senza chiedere il permesso al capo comico, del resto 16000/sedicimila cani a Livorno sono un bel serbatoio elettorale…

    “…che la Sua amministrazione ha avuto il merito, rispetto alla precedente, di aver sommariamente ripulito dalle canne ed erbacce..”
    PS: perché solo sommariamente?

  2. # PITTARO

    come se le zone dei cani fossero usate… a Villa Maurogordato ieri regnava l’anarchia…cani in giro nella zona adibita agli “umani”… con relative deiezioni…. ( adoro i cani in famiglia ne abbiamo due…ma non sopporto certi padroni….)

  3. # MARINA69

    BEN VENGA UN’AREA CANI REGOLARMENTE RECINTATA PER FAR SI’ CH I NOSTRI CANI POSSANO GIOCARE IN SICUREZZA!.
    L’AREA GIà INDIVIDUATA CI SAREBBE CON RELATIVO PROGETTO QUELLA IN FONDO ALLA VIA INGHILTERRA…MANCANO PURTROPPO AD OGGI I SOLDI… SPERIAMO CHE POSSANO REPERIRLI AL PIU’ PRESTO
    RESTIAMO FIDUCIOSI

    1. # stalli blue

      Chiedte che vi vengano posizionati gli stalli blue sotto casa, così con i soldi del parcheggio ci fate l’area per il gioco dei cani.

  4. # Lore444

    E chissenefrega dei cani non ce lo mettiamo?….pensiamo a far stare bene gli umani e non le bestie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive