Cerca nel quotidiano:


Rubrica sindaco. Mensa per immigrati, non crede che sarebbe meglio in periferia?

sabato 18 marzo 2017 23:40

Buonasera Sindaco, ho appreso che aprirà un centro per mensa per immigrati molto grande che potrà ospitare più di 100 persone. Inoltre saranno adibiti spazi per socializzazione e svago. Non crede che questo progetto in centro città degradi la zona? Perché non posizionarlo in periferia? Perché socializzazione e svago per gli immigrati e per i pensionati no? Si ricorda il piccolo campettino per bocce in fondo via Filzi in cui si ritrovavano decine di pensionati? E’ stato chiuso non esiste più…era l’unico posto dove i pensionati potevano giocare a bocce..,a questo non pensa nessuno? Mi dica la sua impressione…
Grazie saluti,
Roberto Maffei

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # Giusy

    Giusto signor Maffei , gli immigrati vanno “poggiati” in periferia in centro abbiamo già casino in abbondanza non aggiungiamone altro in periferia c’è più spazio e questa situazione si gestirebbe meglio, se vogliono possono sempre andare in centro. E poi tutte queste carinerie per gli immigrati e invece per chi è nato qui tutto diventa una lotta. Perchè è stato chiuso il campo delle bocce per i pensionati? Prima si riapre quello e poi pensiamo agli immigrati, sempre in periferia però o vogliamo ingolfare ancora di più il centro?

  2. # tutti in bici

    Ma scusate gli hanno dato le bici, ci sono le piste ciclabili, mandiamoli in periferia che male c’è?

  3. # Federigo II

    Mentre in Italia si discute lo IUS SOLI, a Livorno abbiamo già lo IUS MENSA riservato sempre agli immigrati. Non vorrei che poi successivamente si preveda anche lo IUS PRIMAE NOCTIS, visto che si tratta ,quasi nella totalità dei casi , di giovani maschi adulti….

  4. # floyd

    Siamo in Italia, addirittura a Livorno, figurati se trovavano una soluzione seria e logica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive