Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Calci e pugni contro i carabinieri: sedato con lo spray al peperoncino

Martedì 26 Dicembre 2017 — 11:19

Per il 30enne sono stati disposti gli arresti domiciliari all'interno dell'abitazione della convivente in attesa dell'udienza di convalida prevista per mercoledì 27 dicembre

La sera di Natale, intorno alle 20, al numero di emergenza “112” è giunta una telefonata con la quale un cittadino ha segnalato una persona che si aggirava con fare sospetto all’interno di un condominio di via Grande, salendo e scendendo i vari piani dello stabile.
L’uomo, cittadino tunisino di 30 anni, con diversi precedenti per reati contro la persona, all’arrivo della pattuglia del nucleo operativo e radiomobile di Livorno si è scagliato contro i militari con pugni e calci tanto che i carabinieri sono stati costretti ad utilizzare lo spray al peperoncino in dotazione per immobilizzarlo ed evitare conseguenze ulteriori. Successivamente lo straniero è stato condotto in caserma con l’aiuto di una pattuglia della polizia intervenuta sul posto.
Arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lo straniero, su disposizione del magistrato di turno (Fiorenza Marrara), è stato messo agli arresti domiciliari all’interno dell’abitazione della sua convivente in attesa dell’udienza di convalida prevista per mercoledì 27 dicembre.

Deve scontare 3 anni di reclusione, rintracciato ed arrestato – Nella mattinata del 24 dicembre, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Livorno hanno rintracciato nei pressi della sua abitazione in zona piazza Garibaldi, un cittadino algerino, di 37 anni, a carico del quale la Procura di Livorno aveva emesso un ordine di carcerazione per reati inerenti sostanze stupefacenti. Lo straniero, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato alle Sughere dove dovrà scontare la pena di 3 anni di reclusione.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X