Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ctt, maxi colpo nella notte negli uffici. Scassinate 11 casseforti: indagini in corso

Mercoledì 29 Novembre 2017 — 11:27

Il bottino si aggira tra i diecimila e i ventimila euro. Ingenti i danni all'interno della sede di largo Duomo

di Giacomo Niccolini

Amaro risveglio per la società Ctt Nord di Livorno i cui impiegati, all’apertura degli uffici in largo Duomo, dove ha sede la biglietteria, hanno trovato i locali completamente svaligiati e le undici casseforti presenti all’interno scassinate e depredate (nelle foto in pagina).
“I nostri uffici chiudono alle 19,30 – commenta Bruno Bastogi, dirigente della società cittadina di trasporto pubblico – La scoperta di questo colpo è stata fatta all’apertura, intorno alle 7 del mattino di mercoledì 29 novembre, quando, i primi dipendenti si sono portati sul posto di lavoro. La nostra sede in largo Duomo è provvista anche di un primo piano. E’ da qui che secondo noi – continua Bastogi – sono passati i ladri”.
I malviventi hanno agito con tutta la calma del caso riuscendo a non far scattare i sistemi di allarme di cui è dotato l’ufficio. “Non ci sono segni di effrazione evidente, né alle finestre del primo piano né tanto meno alla porta – continua Bastogi – Inoltre, pur essendo provvisti di sistema di sicurezza, non è scattato nessun allarme. Purtroppo il danno è ingente. Stiamo ancora cercando di quantificare quanti soldi sono riusciti a portare via e crediamo che la cifra si possa aggirare tra i dieci e i ventimila euro. In più ci sarà da rifondere i danni subiti che sono davvero molti”.
I ladri hanno utilizzato una fiamma ossidrica per aprire le cassette di sicurezza di cui ogni postazione è munita. “Ogni impiegato ripone il denaro a fine giornata all’interno della cassaforte dietro alle sue spalle. Questa mattina (mercoledì 29 novembre ndr) ogni cassaforte era stata depredata”.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il loro nucleo di polizia scientifica avviando subito le indagini del caso per cercare, quanto prima, di risalire ai colpevoli di questo grave episodio. “La biglietteria- conclude amareggiato Bastogi – sarà inevitabilmente chiusa al pubblico per tutta la giornata di mercoledì”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X