Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Furti nell’isola ecologica e ladri di corrente elettrica

Sabato 18 Febbraio 2017 — 11:59

Venerdì 17 febbraio, nel corso di un servizio a largo raggio disposto dal comando provinciale dei carabinieri di Livorno e dedicato alla prevenzione dei furti, i militari della stazione di Collesalvetti hanno arrestato una nomade di 38 anni, pregiudicata e residente presso il campo di Navacchio, in provincia di Pisa.
La donna è stata sorpresa dai carabinieri mentre stava asportando prevalentemente apparecchiature elettriche dall’isola ecologica del comune di Collesalvetti. Su disposizione del magistrato di turno della Procura di Livorno è stata posta agli arresti domiciliari presso il campo nomadi in cui risulta residente mentre il materiale trafugato è stato restituito alla ditta specializzata che gestisce l’impianto ecologico.
Si allacciano abusivamente alla rete elettrica: due denunce -Una pattuglia della stazione carabinieri di Collesalvetti, nel corso della serata, è intervenuta anche in uno stabile in disuso di proprietà delle Ferrovie dello Stato dove invece ha sorpreso due cittadini rumeni di 31 e 29 anni, senza fissa dimora, che dopo aver manomesso un quadro elettrico all’interno dell’edificio, si erano allacciati abusivamente alla rete elettrica. I due sono stati denunciati in stato di libertà per i reati di furto aggravato ed invasione di edifici.
Fermato con 100 euro di merce rubata alla Lidl – Un cittadino rumeno ventottenne, invece, è stato fermato dai militari di Collesalvetti in possesso di merce di vario genere asportata dal supermercato Lidl della zona. La refurtiva, del valore di 100 euro circa, è stata riconsegnata al responsabile del punto vendita mentre lo straniero è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X