Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Lo pizzica mentre ruba la sua bici: nei guai

Mercoledì 13 Dicembre 2017 — 17:10

I militari del nucleo operativo hanno fermato anche un 26enne che stava danneggiando alcune auto in sosta in via Maggi e sorpreso due ladri di arance in piazza della Repubblica

Nella giornata di martedì 12 dicembre una cittadina ha colto sul fatto un ladro di biciclette mentre era intento a rubare proprio il suo mezzo a due ruote, parcheggiato in piazza Attias (nella foto). Alla vista del gesto la donna non ha esitato a contattare immediatamente il  “112”, chiedendo l’intervento dei carabinieri sul posto. In men che non si dica è arrivata una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Livorno che ha identificato l’uomo, un 46enne livornese, già noto alle forze dell’ordine, e lo ha denunciato per tentato furto aggravato.
Sempre i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato a piede libero un cittadino russo, 26enne, in Italia senza fissa dimora. Sarebbe stato lui infatti l’autore di alcuni danneggiamenti a delle auto in sosta. La centrale operativa del comando provinciale infatti, nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 dicembre, aveva ricevuto la segnalazione da parte di un cittadino, che riferiva di un uomo intento a danneggiare delle macchine parcheggiate nella zona di via Maggi. Per questo motivo dalla caserma è subito partito l’input per inviare sul posto una gazzella. I militari hanno individuato il giovane trovandolo in possesso di vari effetti personali lasciati all’interno di due macchine in sosta. Per lui è scattata la denuncia per “furto aggravato”.
La stessa gazzella, qualche ora più tardi, è intervenuta nei pressi di piazza della Repubblica procedendo al controllo di un livornese, di 42 anni, e di un cittadino albanese, di 37 anni, i quali sono stati trovati in possesso di due cassette di arance. I due hanno ammesso di averle asportate da un fruttivendolo della zona.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X