Cerca nel quotidiano:


Oggi al via “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”

l’esortazione accorata che rivolgiamo è di percorrere per un giorno con i propri figli, il tragitto casa-scuola a piedi o in bicicletta, vivendolo come un momento d’avventura

lunedì 20 marzo 2017 18:25

Mediagallery

Dopo il successo della scorsa edizione anche quest’anno FIAB e Bimbimbici organizzano la terza edizione della giornata nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”. Come consuetudine anche quest’anno la giornata coinciderà con il 21 marzo.

L’invito semplice ma potente, che per quel giorno rivolgiamo a tutte le mamme e i papà d’Italia è di portare i propri figli a scuola a piedi o in bicicletta. Si tratta di un’abitudine che si sta affermando sempre più nel nostro Paese e che contiamo possa diffondersi ancor di più a partire dal 21 marzo, primo giorno di primavera e nelle nostre intenzioni porta d’accesso per la propagazione del Bike to School. Ecco perché l’invito più importante, è quello che rivolgiamo a tutti quei genitori che solitamente usano l’auto per accompagnare i propri figli a scuola. Per loro l’esortazione accorata che rivolgiamo è di percorrere per un giorno con i propri figli, il tragitto casa-scuola a piedi o in bicicletta, vivendolo come un momento d’avventura e di tempo passato veramente assieme, da regalarsi per un giorno solo e sperando possa diventare l’inizio di una nuova abitudine. Un’abitudine da vivere ogni mattina, mano nella mano.

Martedì 21 (mattina)
Hanno aderito 2 scuole cittadine:
Scuola di Villa Corridi – punto e ora di ritrovo: 7:45 al Rondò di Via Francia o al Centro Commerciale La Leccia;
Scuola B.Brin – punto e ora di ritrovo: 8:20 ai Pratini di Via Beppe Orlandi.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive