Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Gioiellieri e orafi, Maria Galli eletta presidente

Mercoledì 11 Gennaio 2017 — 11:15

Il sindacato provinciale di orafi, gioiellieri, argentieri e orologiai di Confommercio ha la sua presidente. La giovane Maria Galli della gioielleria Caracciolo di corso Amedeo è stata eletta alla guida della Federpreziosi della provincia di Livorno.
Il direttore Federico Pieragnoli, che dopo la nomina si è immediatamente messo al lavoro per allargare la rappresentanza dell’associazione, spiega le necessità della categoria: “Il sindacato degli orafi, gioiellieri, argentieri e orologiai di Confcommercio è un gruppo di imprenditori che intende fare squadra valorizzare la propria professionalità e promuovere l’unicità dell’offerta dei loro negozi. Confcommercio vuole coinvolgere tutte le tipologie merceologiche, per rappresentare al meglio le problematiche diverse ed eterogenee di commercio, turismo, servizi”.
La neo eletta Maria Galli: “Il nostro primo passo consisterà nel coinvolgere altri operatori del settore di tutta la provincia in questo nostro progetto di valorizzazione economica e professionale della categoria. Entrare in una vera gioielleria significa trovare un negoziante competente e preparato che possa raccontare “la storia” del gioiello: il materiale prezioso, la lavorazione, le professionalità che concorrono al risultato finale. In un mercato opaco la concorrenza è sleale, e il consumatore finale non è tutelato. Per questo motivo lanceremo prestissimo una campagna che diffonderà il valore del nostro lavoro”.
La presidente Maria Galli conclude ringraziando il consiglio Federpreziosi composto da Alessandra Galleni (Galleni di via Cairoli), Valentina Avelardi (Avelardi di via Ricasoli), Massimo Lunghi (Ivo Lunghi di via di Salviano), Marivera Di Ninno (oreficeria Di Ninno di Rosignano) e invitando gli operatori del settore alla prossima riunione di lunedì 6 febbraio in via Serristori 15 a Livorno. “All’ordine del giorno c’è la stesura del programma del nostro sindacato. Invito quindi gli imprenditori a partecipare”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X