Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al Mercato si parla dei Cantieri del Gesto

Venerdì 24 Febbraio 2017 — 07:05

Sabato 25 febbraio alle 11.30 Cultura a Peso, lo spazio all'interno del Mercato ideato per agevolare e rendere accessibile il consumo culturale, ospiterà Chelo Zoppi che illustrerà il progetto dei Cantieri del Gesto_2017 e il calendario degli incontri

Sabato 25 febbraio alle 11.30 Cultura a Peso, lo spazio all’interno del Mercato Centrale di Livorno, ideato e gestito da Cooperativa Itinera come punto di riferimento per agevolare e rendere accessibile il consumo culturale, ospiterà Chelo Zoppi, assistente alle coreografie dei Cantieri del Gesto, la quale sarà a disposizione degli interessati per illustrare il progetto dei Cantieri del Gesto_2017 e il calendario degli incontri.
L’appuntamento ha lo scopo di intercettare il pubblico livornese andando a incontrarlo nel luogo più popolare e tradizionale della città: il mercato – il punto di riferimento per l’acquisto di prodotti alimentari freschi – e porgergli informazioni e indicazioni sul progetto. Sarà anche possibile compilare il modulo di iscrizione. Le iscrizioni per il progetto 2017 di Cantieri del Gesto_Livorno sono aperte fino al 26 marzo 2016.
Cantieri del gesto, il progetto triennale ideato da Virgilio Sieni per Livorno in collaborazione con le più importanti istituzioni cittadine, entra nel suo terzo anno di attività. Dopo il successo del primo e del secondo anno, che ha visto i cittadini livornesi protagonisti delle azioni coreografiche appositamente create da Virgilio Sieni per la città, Cantieri del gesto rilancia l’invito ai giovani danzatori e ai cittadini di tutte le età – dai bambini agli anziani, senza alcuna richiesta di competenza tecnica – per partecipare ai nuovi percorsi di creazione in programma per il 2017.
Obiettivo del progetto è la creazione di un percorso attraverso il corpo, nell’intento di creare nel tempo una comunità del gesto che vive e riflette la città di Livorno partendo dagli strati emotivi della condivisione e dell’esperienza profonda della danza. Il progetto prevede una visione pubblica in vari luoghi della città da venerdì 15 a domenica 17 settembre 2017.
Per maggiori info visita il sito www.virgiliosieni.it oppure segui i link:
Compila il modulo online: https://virgiliosieni.wufoo.com/forms/cantieri-del-gesto3_livorno-2017/
Scarica il bando: http://www.virgiliosieni.it/cantieri-del-gesto-livorno-2017/
Per informazioni: Compagnia Virgilio Sieni, tel. 055 2280525.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X