Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Porto, due nuovi nomi in pole position per l’Authority

Giovedì 15 Dicembre 2016 — 08:18

Testa a testa tra Andrea Ferrante, 57 anni membro del Consiglio superiore dei Lavori Pubblici e Stefano Corsini, 58 anni, dirigente a Palazzo Chigi del dipartimento programmazione politica del Cipe

Spuntano due nuovi nomi per la corsa alla poltrona della Port Authority. Il ministro Graziano Delrio, che sarà a Livorno lunedì lunedì 19 dicembre alle 10.30 per inaugurare il nuovo terminal merci “Darsena Ovest” realizzato direttamente in banchina, sembra pronto a fare la nomina.
Sembra che la pole position sia condivisa infatti da due principali volti: quello di Andrea Ferrante,  57 anni membro del Consiglio superiore dei Lavori Pubblici, e quello di Stefano Corsini, dirigente a Palazzo Chigi del dipartimento programmazione politica del Cipe (clicca sui link ai pdf in fondo all’articolo per poter leggere i loro curriculum vitae).
La nomina dovrebbe quindi arrivare in queste ore visto che sarebbe davvero impensabile che il ministro arrivi a Livorno senza aver detto chi siederà sulla poltrona dell’Authority.
All’evento di lunedì 19 parteciperanno anche il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi l’amministratore delegato e direttore generale di Rete ferroviaria italiana, Maurizio Gentile.
L’attivazione del nuovo terminal intermodale migliora la logistica dei container nel porto, favorendo l’incremento del traffico merci su ferro. Inoltre la nuova stazione di Livorno Darsena e il nuovo binario di collegamento con la linea Tirrenica verso Nord, consentono l’arrivo e la partenza di treni merci lunghi fino a 750 metri.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X