Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Riunione in Provincia per fare il punto sui lavori alla SP 555

Martedì 28 Marzo 2017 — 15:48

Presenti il presidente Franchi e il sindaco Bacci insieme ad amministratori e tecnici

Si è svolta stamani, a Palazzo Granducale, una riunione per fare il punto sulla situazione dei lavori alla SP 555 delle Colline. All’incontro, chiesto dal Comune di Collesalvetti, erano presenti il presidente della Provincia, Alessandro Franchi e il sindaco, Lorenzo Bacci, insieme ad alcuni amministratori e ai tecnici dei rispettivi enti.

Le risorse per le opere, i cui lavori sono fermi da tempo per problemi legati al patto di stabilità e per un contenzioso con la ditta appaltatrice, rimangono comunque finanziate nel bilancio  provinciale, ma il progetto originario, realizzato solo in parte, dovrà essere ridefinito per gli interventi mancanti. Per questo motivo l’ufficio tecnico provinciale sta attendendo la nomina, da parte della Regione Toscana, del RUP (Responsabile Unico del Procedimento) che insieme ai tecnici provinciali dovrà definire la tempistica della riprogettazione delle opere che dovranno poi andare a gara.

Esaminati questi aspetti, tutti i presenti hanno convenuto sulla necessità di procedere con interventi urgenti finalizzati alla sicurezza del traffico stradale. A questo scopo, è già stato fissato un sopralluogo tecnico per il prossimo giovedì 30 marzo, che servirà proprio ad individuare i lavori necessari sia  l’adeguamento della segnaletica di cantiere, sia per eliminare i problemi di ristagno d’acqua piovana sul manto stradale.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X