Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Amianto, frammenti sospetti alla scuola Dal Borro

Giovedì 23 Febbraio 2017 — 18:59

Venerdì 24 febbraio sopralluogo dei tecnici del Comune nel giardino

La mattina di mercoledì 22 febbraio, nel giardino della scuola primaria Dal Borro (in foto una delle aule dell’istituto) di via Montebello, 78 è stato rinvenuto un frammento di materiale, potenzialmente contenente amianto.
Il dirigente scolastico Antonio Manfredini ha immediatamente contattato il Comune che ha attivato le procedure così come previsto dalla normativa.
In seguito ad un incontro che si è svolto questa mattina presso l’ufficio della vicesindaco Stella Sorgente, i tecnici del Comune hanno deciso di effettuare un sopralluogo domani pomeriggio nell’area interessata dal ritrovamento.
Nel frattempo il frammento ritrovato è stato mandato ad analizzare; in base ai risultati dei test e del sopralluogo, i tecnici decideranno quali saranno i prossimi passi.
“Come sempre in questi casi ci siamo mossi con tempestività non appena ricevuta la segnalazione – commenta la vicesindaco Stella Sorgente -. E’ interessante notare che per anni non si è trovato un singolo frammento di amianto in tutta la città, mentre ora, in particolare dopo il caso di Villa Corridi, si verificano ritrovamenti con singolare frequenza. A questo punto però siamo preparatissimi a reagire e anche questa volta terremo costantemente informati i genitori dei bambini e gli insegnanti di ogni singolo sviluppo”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X