Cerca nel quotidiano:


Da Livorno alla Biennale dei licei artistici a Roma

I vincitori saranno proclamati durante la cerimonia inaugurale della Seconda Biennale dei Licei Artistici, il 7 maggio, a giudizio insindacabile della giuria composta da qualificati esponenti del mondo dell’arte

lunedì 23 aprile 2018 18:24

Mediagallery

L’ opera grafica dell’ alunna Marjorie Ablog della classe 1 BLA del Liceo Colombo, è stata selezionata per partecipare alla finale della Biennale dei Licei artistici, organizzata dalla Rete Nazionale licei Artistici e patrocinata dal Miur. Il tema del concorso era “Il  Viaggio” interpretato alla luce dei versi di Proust: “L’unico vero viaggio (…) sarebbe non andare verso nuovi paesaggi, ma aver altri occhi, vedere l’universo con gli occhi di un altro, di cento altri, vedere i cento universi che ciascuno vede, che ciascuno è“.
Marjorie ha voluto rappresentare Il viaggio come libertà di andare, di esplorare il mondo che ci circonda, ma anche quello che abbiamo dentro, e quello che sta nella nostra fantasia. Viaggiare come sfida, che richiede capacità e coraggio per mettersi in gioco, per scoprire nuove strade al di là dei percorsi già tracciati, ma anche come volontà di cercare nuovi orizzonti al di là dei muri, ed invito a non dimenticare mai di sognare. Per la realizzazione dell’opera e per la partecipazione al Concorso, l’alunna è stata seguita dalla professoressa Ilaria Borelli Boccasso.
L’opera parteciperà alla mostra che sarà organizzata dal 28 maggio al 3 giugno 2018 al Wegil a Roma.
I vincitori saranno proclamati durante la cerimonia inaugurale della Seconda Biennale dei Licei Artistici, il 7 maggio, a giudizio insindacabile della giuria composta da qualificati esponenti del mondo dell’arte.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive