Cerca nel quotidiano:


Gli studenti dell’Iti per il Linux day

A mettersi alla prova con questo tipo di software, versatile ed innovativo, sono stati, questa volta, alcuni alunni di quinta dell’indirizzo Elettronica e Robotica

martedì 07 novembre 2017 18:02

Mediagallery

Sabato 28 ottobre gli studenti dell’Itis “G. Galilei” ed i loro professori hanno partecipato al Linux Day. A mettersi alla prova con questo tipo di software, versatile ed innovativo, sono stati, questa volta, alcuni alunni di quinta dell’indirizzo Elettronica e Robotica che, accompagnati dal docente Gabriele Volpi, hanno relazionato su due progetti sviluppati durante l’alternanza scuola lavoro. Alessandro Fiorini, Federico Cheli, Simone Iannicello della 5A hanno presentato un robot per effettuare ricerche di idrocarburi in mare, mentre Francesco Meucci e Matteo Abitabile della 5B hanno relazionato su un dispositivo di controllo tramite SMS delle prestazioni di un impianto fotovoltaico. Come in altre occasioni, anche questa volta gli studenti dell’Itis “Galilei” si sono fatti portavoce della molteplicità di interessi e sperimentazioni studiate all’interno dell’istituto.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive