Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Neo diplomate al lavoro con i croceristi

Domenica 5 Novembre 2017 — 08:08

Le tre ex allieve del Vespucci-Colombo Asya Balleri, Giorgia Balletti ed Elena Monteleone, sono state selezionate per la loro buona padronanza delle lingue straniere e la spiccata predisposizione per questo tipo di attività

Prosegue con successo la partecipazione all’attività di accoglienza dei croceristi all’Alto Fondale di tre  alunne neo diplomate dell’indirizzo turistico dell’istituto Vespucci-Colombo.
Selezionate dal consiglio di classe nel giugno scorso su richiesta della Proloco di Livorno, le alunne, dopo gli esami di Stato, hanno svolto un primo periodo di formazione al “Punto di Informazione Turistica” del Comune di Livorno e, a partire dal mese di agosto, hanno iniziato a lavorare al terminal Alto Fondale.
Il loro compito, part-time, che consente loro di proseguire gli studi all’università, prevede l’attività di prima accoglienza dei croceristi appena sbarcano in città, fornendo loro indicazioni sulla città, come spostarsi al suo interno, cosa vedere e fare nelle ore a loro disposizione.
L’esperienza si inserisce nella proposta di borsa di studio di formazione e lavoro della Pro Loco di Livorno e proseguirà fino al mese di gennaio.
Le tre ormai ex allieve, Asya Balleri, Giorgia Balletti ed Elena Monteleone sono state selezionate per la loro buona padronanza delle lingue straniere comunitarie e la spiccata predisposizione per questo tipo di attività maturata anche attraverso i percorsi di alternanza scuola-lavoro svolti durante i loro studi presso l’istituto Vespucci-Colombo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X