Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nuovo progetto Erasmus di lingua spagnola in arrivo all’Istituto Vespucci:

Mercoledì 20 Settembre 2017 — 09:32

Nuovo progetto Erasmus di lingua spagnola in arrivo all’Istituto Vespucci. Nato della stretta collaborazione da anni con Etwinning con il socio spagnolo Rogelio Martínez del Oro, nonché  con la socia portoghese, il socio greco e quello polacco con cui l’istituto lavora da anni, grazie all’impegno della professoressa Marta Sanz Manzanedo.

Gli altri soci sono: Isabel Costa (coordinatrice) Agrupamento de Escolas de José Relvas de Alpiarça (Portogallo), Renata Madaric (coordinatrice) Gospodarska skola Varazdin (Croazia), Grzegorz Borucki (coordinatore) ,Liceo Marii Pawlikoskiej-Jasnorzewskiej Varsovia (Polonia), Dimitris Sakellariu (coordinatore) Gymnasio Armeniu , Rogelio Martínez del Oro (coordinatore generale del proyecto) IES Merchor de Macanaz (Spagna).

La lingua veicolare del progetto e di comunicazione tra i soci è lo spagnolo visto che quasi tutti i soci sono docenti di spagnolo tranne il socio spagnolo e il greco che insegnano lingue classiche.

Titolo del progetto è “Atrévete a innovar”  e vedrà le scuole impegnate, per i prossimi due ann, a  scegliere un prodotto, fare la campagna di marketing, pubblicitá e alla fine venderlo nella fiera finale che organizzerá la Spagna, il percorso del progetto prevede anche la realizzazione di un sito, chre sarà curato dalla prof.sa Manzanedo dall’Italia, nonché l’intera documentazione della fasi e la condivisione dei materiali e delle pratiche anche attraverso videoconferenze.

Per questo motivo il progetto prevede sia la mobilità di docenti  sia di  alunni in 2 anni di progetto.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X