Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Torna “Tutti insieme per un goal”

Mercoledì 5 Aprile 2017 — 07:07

Il centro estivo sarà aperto dalla fine della scuola e per quasi due mesi (dal 12 giugno al 4 agosto) accoglierà circa 60 bambini con disabilità

Anche quest’anno è stato dato vita al progetto di campo estivo “Tutti insieme per un goal” con il contributo, oltre che del Comune, anche di Fondazione Livorno, Cesvot, Aipd, Associazione Autismo, Disabilandia, L’Isola che c’è e Volare senz’ali.
“Questo progetto è il frutto del bel lavoro messo in piedi da da una rete cittadina che in questi sei anni si è ormai consolidata – commenta l’assessore al sociale Ina Dhimgjini – Il campo è un aiuto importante per le famiglie con figli disabili nei critici mesi estivi. Insomma un esempio concreto di solidarietà sociale e anche una significativa esperienza di crescita umana e personale per gli studenti cittadini. Quest’anno come settore sociale abbiamo aumentato di ulteriori 25 ore le 150 che abbiamo sempre garantito”.
Il centro estivo sarà aperto dalla fine della scuola e per quasi due mesi (dal 12 giugno al 4 agosto) accoglierà circa 60 bambini con disabilità. All’interno del percorso di “Alternanza Scuola Lavoro”, gli studenti di tutte le scuole cittadine faranno i “tutor”, di questi bambini meno fortunati, con la supervisione di educatori professionisti, specializzati nelle disabilità.

Il Comune ha contribuito al progetto di quest’anno con 175 ore di assistenza domiciliare, messe a disposizione dal settore sociale (area Handicap) per andare incontro alle esigenze dei ragazzi che parteciperanno al campo. Sono previste come sempre alcune attività ricreative da svolgersi al mare, a scuola e nelle strutture delle associazioni che hanno aderito al progetto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X