Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ai Mayor il premio “Arte e Creatività” del Rotary

Sabato 23 Giugno 2018 — 09:25

Sempre più famosi a livello nazionale ma allo stesso tempo sempre più legati alle proprie radici, i Mayor Von Frinzius ricevono il premio Arte e Creatività assegnato dal Rotary Club Castiglioncello e Colline Pisano-Livornesi.
Motivato da un sincero apprezzamento per la loro ricerca teatrale ventennale, tesa a far esprimere tutti creando una relazione di rara potenza tra normalità, disabilità e pubblico, l’avvocato Sergio Gristina ha deciso di assegnare alla Compagnia teatrale di Lamberto Giannini la vittoria della prima edizione di questo premio.
E’ stata infatti riconosciuta in “Incessante se credessi in un Dio”, ultimo spettacolo firmato Giannini,una maturità artistica in grado di mantenere comunque l’antica potenza teatrale, in un continuo flusso energico ed armonico di corpi giunto fino ad “una compiutezza estetica, al limite del miracoloso”.
La stima tra la Compagnia ed il Rotary Club è decisamente reciproca.  “Questo premio ci giunge in modo del tutto inaspettato – ha detto Giannini – e ci riempie di orgoglio. E’ sempre emozionante vedere una realtà che si interessa all’arte considerando la fantasia e la creatività una necessità, e non semplicemente una possibilità. Per questo devo ringraziare anche la Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, che con le stesse motivazioni ha deciso di essere il main sponsor della Compagnia durante l’anno 2017/18, donandoci fiducia ed aumentando di gran lunga le nostre occasioni per poter crescere e perfezionarsi”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X