Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In piazza Grande arrivano i cioccolatini della ricerca

Giovedì 2 Novembre 2017 — 18:35

L'Airc ha coinvolto l’azienda di trasporto Ctt Nord che parteciperà in maniera attiva alla vendita dei bonbon al cacao con il coinvolgimento del circolo ricreativo di Livorno e dei suoi soci volontari

Sabato 4 novembre, a partire dalle 9 del mattino e per l’intero arco della giornata, in piazza Grande a Livorno, sarà possibile acquistare i cioccolatini dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc).
L’iniziativa è promossa dall’Airc al fine di raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro.
Le risorse andranno a dare continuità al lavoro dei ricercatori: oggi più che mai, infatti, i continui passi avanti su prevenzione, diagnosi e cura sono a loro volta il punto di partenza per sviluppare terapie personalizzate sempre più efficaci e tollerabili, in grado di migliorare sensibilmente la qualità della vita di chi viene colpito da questa malattia.
A volte concedersi un piacere può essere anche salutare: il cioccolato fondente al 70% di cacao, ad esempio, è stato inserito dall’American Institute for Cancer Research tra i cibi protettivi, perché ricco di flavonoidi, con proprietà antiossidanti, utili per la prevenzione dei tumori.
Come di consueto, l’associazione ha coinvolto l’azienda di trasporto Ctt Nord che parteciperà in maniera attiva alla vendita dei cioccolatini con il coinvolgimento del circolo ricreativo di Livorno e dei suoi soci volontari.
Airc e Ctt Nord invitano la cittadinanza livornese a non perdere questa dolce occasione per rinnovare il loro sostegno: la loro partecipazione renderà questa iniziativa ancora più grande e tutti più forti nella battaglia contro il cancro.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X