Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cabaret e musica live con Bondi e Martina Salsedo

Lunedì 24 Luglio 2017 — 09:02

Sabato 29 luglio con inizio alle ore 21,30 ad  ingresso libero  presso il palco spettacoli di Via Del Forte San Pietro nel cuore del quartiere della Venezia collocata tra piazza dei Dominicani e i Bottini dell’ olio zona “macelli”  all’interno della manifestazione di Effetto Venezia  si terrà uno spettacolo di cabaret e musica live .
La serata  vedra’  l ‘apertura con il comico e cabarettista livornese Giovanni Bondi  e la sua G.B Band accompagnato  dal maestro Enrico Lucarelli per un ora di risate assicurate. Giovanni Bondi  artista livornese purosangue voluto fortemente dagli organizzatori per  questa edizione di Effetto Venezia .
Comico surreale da oltre venti anni gira l’ Italia portando in giro i suoi spettacoli misti e variegati. Giovanni nasceva  a Napoli prendendo i primi rudimenti del teatro, trasferitosi poi in toscana allarga i suoi orizzonti fondendo due realtà opposte.Finisce di specializzarsi anche nel nord dove approda a Zelig Sky  MTV,  ma non disdegna anche la radio lavorando quattro anni per Rai Radio 2.  Adesso ha formato la G.B. band accompagnato dal musicista jazz di fama internazionale Arthur Enrick Lucarelli, musicista­ italo canadese inventore dell punk jazz soul air fashion Kusic.
Attualmente  su la 7 con la trasmissione Eccezionale veramente.

Cabaret intelligente, da sempre dalla parte delle Associazioni locali dove non manca mai di collaborare spontaneamente Bondi potrà finalmente esibirsi in un contesto molto visibile nella sua città davanti al pubblico di Effetto Venezia 2017.
Alle ore 22,15 seguira’  sul palco la voce blues aggressivo di Martina Salsedo accompagnata dai  suoi Midnight Blues Band per uno spettacolo musicale assolutamente  da non perdere.
Martina Salsedo artista dalla voce Black da sempre in giro per i palchi della nostra penisola si e’ detta contentissima di apparire nuovamente nella sua citta’ natale in un contesto gratuito e libero come Effetto Venezia.
Un ringraziamento al  Comune di Livorno al locale Forte San Pietro nella persona  di Luca Fiordi  “veneziano doc” che si è detto subito entusiasta dell’ idea di continuare a tenere vivo il punto spettacolo di strada di Forte San Pietro  e nella volontà di proporre artisti livornesi che troppo  spesso vengono emarginati dalla propria città e che invece sono tra i più ricercati fuori dalla città labronica .
“La nostra cittaà si ricorda dei propri figli solo quando non ci sono più vedi Modigliani, Ciampi, Caproni, Zeb e tanti altri”. Questo è il pensiero degli organizzatori e quando poi ce ne accorgiamo arriviamo sempre  troppo  tardi .

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X