Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La Befana “acrobatica” viene giù dal Duomo. Il programma degli eventi

Venerdì 5 Gennaio 2018 — 17:32

La simpatica "vecchietta" si è calata dal campanile in piazza Grande davanti agli occhi stupiti di adulti e bambini

Come già verificatosi lo scorso anno, su richiesta del Comune di Livorno, il comando dei vigili del fuoco di Livorno ha effettuato una dimostrazione, rivolta prevalentemente ai più piccoli ed aperta a tutti i livornesi, in occasione della ricorrenza dell’Epifania (clicca sul link in fondo all’articolo per guardare le immagini all’interno della fotogallery a cura di Simone Lanari).
La “Festa della Befana” si è svolta nel pomeriggio del 5 gennaio e ha visto l’arrivo della famosa “vecchietta” in piazza Grande, con discesa dal campanile del Duomo.
Nell’occasione, nel pomeriggio del 5, erano presenti le  postazioni delle tre associazioni locali attive in materia di donazioni del sangue (Avis, Fratres e Croce Rossa) per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della materia, nonché della Pubblica Assistenza di Livorno con una propria ambulanza. Nella mattinata di sabato 6 gennaio, dalle 10,30 in poi avrà luogo invece, nel cortile della sede centrale del comando in via Campania, 25 la consueta consegna dei doni della Befana ai familiari del personale dei vigili del fuoco.
La Befana sarà in giro a Livorno per tutto il giorno dell’Epifania. Clicca qui per scoprire dove trovarla: il programma degli eventi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X