Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Fidel, registro per le condoglianze in Comune

Domenica 27 Novembre 2016 — 07:37

Un tramonto sul mare, le note che si alzano al cielo e si confondono con il rosso del sole che muore nel mare e un pensiero a Fidel Castro (clicca sul link in fondo all’articolo per guardare le immagini all’interno della gallery). E’ con questo spirito che circa 100  livornesi capitanati dal professor Pardo Fornaciari  si sono dati appuntamento alle 16 di domenica 27 novembre per abbracciare simbolicamente il “lider maximo” dell’isola dell’America Centrale. Un addio in musica (clicca qui per vedere e ascoltare quanto è accaduto al Gazebo della Terrazza Mascagni) rivolto a tutti, a chiunque ci è voluto essere sventolando una bandiera cubana o una bandiera rossa.
Così tra un “Guantanamera” suonato pizzicando una chitarra e un “Comandante Che Guevara” cantato gridando quell’ “Hasta Siempre” non sono mancate le lacrime di commozione da parte di qualcuno che non ha retto all’emozione. Il tutto è durato circa un’ora o poco più, dalle 16,15 fino verso le 17,30 fino a quando cioè il sole ha deciso di lasciar posto al freddo autunno.

Un registro in Comune – Da martedì 29 novembre sarà disponibile in Comune un Registro delle condoglianze per la morte del Comandante Fidel Alejandro Castro Ruz. Si potrà firmare fino a domenica 4 dicembre (giorno in cui si terranno i funerali del Lìder Maximo).
Il Registro sarà inviato all’Ambasciata della Repubblicana Cubana a Roma al termine della raccolta delle firme, come già comunicato dal sindaco Filippo Nogarin all’ambasciatrice cubana Alba Beatriz Soto Pimentel.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X