Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Incontro pubblico su padre Paolo Dall’Oglio

Lunedì 20 Novembre 2017 — 07:09

Nella chiesa alla Valle Benedetta, lunedì sera 20 novembre, la presentazione del libro del giornalista di Radio Rai, vaticanista ed esperto di Medio Oriente, Riccardo Cristiano, dal titolo: “Paolo Dall’Oglio. La profezia messa a tacere”

L’Associazione Alberto Ablondi, in collaborazione con la parrocchia San Giovanni Gualberto, Valle Benedetta, l’Associazione Amici del Quilici, l’Associazione don Alfredo Nesi, il Centro studi nazionale del Movimento nonviolento e la Comunità di Sant’Egidio, organizza un incontro pubblico, durante il quale sarà presentato il libro del giornalista di Radio Rai, vaticanista ed esperto di Medio Oriente, Riccardo Cristiano, dal titolo: “Paolo Dall’Oglio. La profezia messa a tacere”. Parteciperà Nader Akkad, Imam di Trieste, presidente dell’Associazione degli imam in Italia, di origini siriane, molto attivo nel dialogo tra islam e cristianesimo. Pierluigi Consorti, professore dell’Università di Pisa, Presidente dell’Associazione italiana dei docenti universitari della disciplina giuridica del fenomeno religioso, introdurrà e coordinerà l’incontro. L’incontro di svolgerà nella chiesa di San Giovanni Gualberto alla Valle Benedetta, alle ore 21.15, lunedì 20 novembre. Paolo dall’Oglio è un padre gesuita cattolico che negli anni ottanta ha rifondato, in Siria, la comunità monastica cattolico-siriaca Mar Musa presso il Monastero di san Mosè l’Abissino. E’ sempre stato un instancabile promotore del dialogo islamico-cristiano. Il 29 luglio 2013 è stato rapito, presumibilmente da un gruppo di estremisti islamici vicini ad al-Qa-ida, e da quel giorno se ne sono perse le tracce.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X