Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Swing Guitar Project live a “La Deriva”

Martedì 9 Gennaio 2018 — 16:45

Fabrizio Berti e Il Popolo del Blues presentano Swing Guitar Project, un progetto che ripercorre cinque decadi di swing e blues elettrico, dagli anni 50 ai giorni nostri, da Hollywood Fats a Junior Watson. Lo Swing Guitar Project sarà live sul palco de “La Deriva” (scali delle Cantine, 3) giovedì 11 gennaio dalle 22 in poi.

Il nucleo della band è composto da Fabrizio Berti alla batteria, Piero Ferretti al basso e Giacomo Ferretti alla chitarra e alla voce. Attorno a questi tre musicisti si alternano e suonano di volta in volta chitarristi blues/swing toscani come Fabio Zini, Pietro Rubino, Lorenzo Marianelli e Daniele Capecchi.
Fabrizio Berti fa parte del Popolo del Blues (Controradio, Firenze) e collabora da anni con Giacomo e Piero Ferretti in diverse formazioni (Chicago Blue Revue, Fabrizio Berti Jug Band).

Lorenzo Marianelli è cofondatore e componente dei Betta Blues Society, band di swing acustico molto attiva in tutto il territorio nazionale; Pietro Rubino suona con la Shame Blues Band; Fabio Zini suona con Better Place e Chicago Blue Revue.
Lo Swing Guitar Project suona brani di Hollywood Fats, Duke Robillard,Pee Wee Crayton, T-Bone Walker, Willie Dixon, Robert Jr Lockwood e Junior Watson mantenendo viva la tradizione dello swing elettrico americano attualizzandola in un live trascinante e coinvolgente.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X