Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ancora un trofeo per la Nuova Arlecchino. E il 20 maggio torneo alle 5 Querce

Mercoledì 26 Aprile 2017 — 18:47

Ancora un risultato straordinario per la squadra di calcio integrato della Nuova Arlecchino. Il team capitanato e diretto dal mister-giocatore Matteo Salvini ha calcato nuovamente il campo al torneo inserito nel circuito Special Olympics organizzato a Siena dall’associazione “Le Bollicine” denominato “Un Gol per un Sorriso”. Un torneo di calcio a 7 organizzato in un “girone all’italiana” dove i livornesi della presidentessa Nastascia Lombardi hanno ben figurato arrivando primi dopo le tre gare in programma (due vittorie ed un pareggio). Per la Nuova Arlecchino si tratta del terzo successo consecutivo in questa competizione senese. E per la terza primavera consecutiva i labronici tornano da Siena con il primo posto in tasca. “Al di là del risultato calcistico – spiega Lombardi- quello che è importante è il clima di festa e di aggregazione che si è respirato dentro e fuori dal campo, la vera vittoria più importante”.
A tener testa alla Nuova Arlecchino sono state le compagini de “Le Bollicine” (Siena) del DiverTime (Genova) e del Castellinsieme (Roma). Quattro squadre che hanno partecipato seguendo la filosofia del calcio integrato per abbattere la disabilità e favorire lo sport con la S maiuscola.
Dopo questa bella prestazione il 20 maggio alle 5 Querce l’Arlecchino sarà padrone di casa di un nuovo torneo di calcio a 5 integrato che si giocherà sul sintetico delle Cinque Querce che prenderà il nome di “Liberi di, Liberi da…”. Saranno sei le squadre impegnate tra cui Isolotto Calcio Firenze, DiverTime Genova, Bollicine Siena, ApoDi Massa, Special Team Arezzo e logicamente gli ospiti della Nuova  Arlecchino.
Ecco gli atleti della Nuova Arlecchino che hanno vinto il torneo di Siena:
Roberto Jelaca (All’esordio e miglior portiere del torneo)
Francesco Perrone  (capocannoniere del torneo con 4 reti)
Luca Cantini
Daniele  Leonardo
Matteo Cappelli
Gabriele  Salvi
Kledy Nocchi
Sonny Peruzzi
Angelo Merlino
Gianmaria Rossi
Partner:
Daniele Lentini
Roberto Veneziano
Tafa Alush
Roberto Mollica
Qato Leonard
Matteo Salvini
Direttore Tecnico:
Alessio “Alberino” Avarino

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X