Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Colpo grosso Libertas: arriva il pivot Roberto Chiacig

Martedì 17 Ottobre 2017 — 17:13

L'ex centro della nazionale, classe 1974, è alto due metri e dieci centimetri per 116 chilogrammi

Quando dici Roberto Chiacig (in pagina nella foto tratta da www.legapallacanestro.com) dici nazionale, dici storia del basket italiano, dici “gigante buono sotto le plance”. Quando dici Chiacig ti vengono in mente i miti della palla a spicchi tricolore di cui lui ha fatto meritatamente parte. Da oggi dicendo Chiacig si dice Livorno, si dice Libertas Liburnia. In un periodo non facile per i gialloblu, dopo l’avvio in salita e qualche addio eccellente (vedi capitan Edo Nesti e Giacomo Dell’Agnello) e dopo un po’ di mare mosso in curva a seguito dell’ultima sconfitta casalinga contro Cecina (clicca qui per leggere il comunicato stampa degli Sbandati)  l’arrivo di Chiagic suona un po’ come un pezzo disco riempi pista dopo un lento che non finisce mai. Ecco la carica giusta per affrontare il proseguo di questo importante e difficile campionato di serie B.
Pivot di esperienza e classe indiscussa (classe 1974, alto 2 metri e 10 centimetri per 116 chilogrammi) Roberto Chiacig, soprannominato “Ghiaccio”, oltre ad aver indossato per svariati anni la maglia della nazionale con la quale ha strappato anche un argento alle ormai mitiche olimpiadi di Atene nel 2004 ha rivestito casacche importanti nel panorama del basket italiano come Treviso, Montepaschi Siena, Fortitudo Bologna, Scafati e Virtus Roma.
Ecco le sue ultime statistiche- Lo scorso anno in 22 partite in serie B, ha segnato una media 13,5 punti a partita e quasi 10 rimbalzi (media di 9,86 a gara), con il 49% da 2, quasi 2 assist e 18,5 di valutazione. Per la Libertas c’è solo da sperare che “Ghiaccio” possa confermare queste cifre.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X